Rumore all'interno dell'iphone..

Salve a tutti,
praticamente da come scritto nel titolo ho notato una cosa strana al mio telefono e vorrei che voi verificaste possibilmente sul vostro: ho notato che tenendo il telefono in posizione verticale (come quando lo si tiene normalmente per telefonare), con il lato posteriore (dove c’è la mela!) verso l’orecchio e scuotendolo dall’alto verso il basso vicino l’orecchio, si sente un piccolo ticchettio all’interno! E’ molto leggero, ma è percepibile avvicinandolo all’orecchio!
La cosa avviene tenedolo solo in quella posizione, in tutte le altre no!! Ora mi chiedo se sia una cosa normale o il mio ha qualche componente non perfettamente assemblato!?!?!
Grazie a tutti per l’attenzione e per una eventuale risposta :wink:

mmm… si anche a me capita, strano.

Bè questo è già un sollievo ;)… Leggevo in rete che anke un altro utente ha constatato questa cosa ed ad altre persone gli davano conferma!
Dunque, teoricamente dovrebbe essere normale… Se qualcun’altro ci desse conferma sarei cmq grato!
PS. Sicuro non è l’accelerometro, perchè quello è un chip integrato minuscolo e non genera questo tipo di rumore!!

hai il bumper?

No ed il telefono non è mai caduto a terra…

Se tieni un dito sul pulsante di accensione mentre lo agiti dovrebbe smettere, è normale, è il gioco meccanico del tasto

dovrebbe essere sicuramente qualcosa che ha a che fare con la fotocamera(non ricordo precisamente cosa , mi sembra l’autofocus), ma comunque è normale!

Dite che sia questo?! :confused1:
Quello che mi interessa capire è se anke a voi fa questo ticchettio quindi???

Dunque bastava fare una ricerca nel forum, è l’autofocus

Eh ma io come potevo sapere che leggendo il Topic sull’Autofocus, avrei trovato risposta al mio problema!?! :rolleyes:
Quindi facendo il punto della situazione, l’oggetto che fa rumore è la lente dell’autofocus??? :confused1: Mi dai conferma?!
Però un po bizzarra come cosa… infatti leggendo alcuni Topic, il 3gs utilizza la tecnologia “Software Lens” per mettere a fuoco, pertanto non ci dovrebbero essere delle vere lenti mobili! Però osservando la fotocamera quando viene attivata, effettivamente l’otturatore si muove al suo interno!
Grazie per le risposte date cmq! :slight_smile:

Anche io sento questo rumorino, deduco sia normale, e il mio telefono ha qualche mese, mai caduto ecc.

Mi scuso; ho sbagliato discussione