Rullino foto vuoto dopo riavvio telefono

Ciao a tutti, sono Arianna, e’ la prima volta che scrivo sul forum, vi spiego il mio problema, ho un iPhone 6s da 16 giga che da tempo ha la memoria piena, nella ultima settimana ha iniziato a darmi problemi di crasi delle applicazioni quindi ero costretta ad effettuare il riavvio manuale( tasto home e tasto laterale) domenica ho riavviato il telefono 3 volte perché era quasi impossibile da usare, dopo i primi riavvi mi chiedeva più volte di rimettere la password e Id Apple e iTunes, poi guardando il rullino foto notavo che risultava vuoto ma dopo qualche minuto le foto iniziavano a comparire tutte. Al 3 riavvio della giornata il rullino e’ risultato vuoto e non sono più comparse tutte le foto e i video, la situazione non e’ cambiata da giorni , ho anche provato a liberare della memoria ( 1 giga) ma nulla.
Se guardo su impostazioni la memoria del telefono risulta essere ancora piena, nonostante apparentemente non ci siano foto. Se apro la fotocamera nell’ anteprima compare una delle ultime foto che avevo scattato prima che si presentasse il problema, ma non posso cliccarci sopra.
Se invece scatto una foto nuova non compare ugualmente nel rullino foto. Anche la memoria di icoloud e’ piena, ho sempre effettuato il backup ma manca quello degli ultimi 3 mesi, con tutte le foto del mio erasmus!! C’è qualche possibilità che siano andate perse nonostante la memoria del telefono risulti piena? Alla Apple mi hanno proposto un backup e ripristino, però prima di prendere questa strada volevo considerare altre opzioni. Grazie per l’ aiuto