Salve a tutti, vorrei un chiarimento riguardo le foto e i video presenti in un backup iTunes.
Recentemente non ho potuto fare a meno di notare la grandezza delle dimensioni dei backup iTunes, e tramite il programma ibackupbot mi sono accorto che le foto vengono caricate nel backup nonostante io abbia attiva la Libreria Foto di iCloud. Ma stando a quanto riportato nel sito del supporto Apple “non sono inclusi nel backup iTunes foto già archiviate nel cloud, come Il mio streaming foto e la Libreria foto di iCloud” (esattamente ciò che avviene nel backup iCloud dunque).
Non ricordo con precisione se prima di iOS 10 il backup iTunes con la Libreria foto di iCloud attiva includeva foto e video, ma potrei dire di no.
Si tratta di qualche bug o forse ho frainteso io? Dipenderà forse dal fatto che ho attiva la Libreria Foto ma NON Il mio streaming foto?
Riporto il link: Metodi di backup per iPhone, iPad e iPod touch - Supporto Apple (IT)
[QUOTE=darioprov;n1955761]Salve a tutti, vorrei un chiarimento riguardo le foto e i video presenti in un backup iTunes.
Recentemente non ho potuto fare a meno di notare la grandezza delle dimensioni dei backup iTunes, e tramite il programma ibackupbot mi sono accorto che le foto vengono caricate nel backup nonostante io abbia attiva la Libreria Foto di iCloud. Ma stando a quanto riportato nel sito del supporto Apple “non sono inclusi nel backup iTunes foto già archiviate nel cloud, come Il mio streaming foto e la Libreria foto di iCloud” (esattamente ciò che avviene nel backup iCloud dunque).
Non ricordo con precisione se prima di iOS 10 il backup iTunes con la Libreria foto di iCloud attiva includeva foto e video, ma potrei dire di no.
Si tratta di qualche bug o forse ho frainteso io? Dipenderà forse dal fatto che ho attiva la Libreria Foto ma NON Il mio streaming foto?
Riporto il link: https://support.apple.com/it-it/HT204136[/QUOTE]
Allora guarda, onestamente, io ho configurato le foto su iCloud SENZA condivisone foto né streaming foto, e ho detto di “conserva gli originali su iPhone” di modo che le foto a risoluzione piena le ho offline su dispositivo (iPhone) e su Mac OS. E quando faccio il backup di iTunes e/o il restore, lui me le mette nel backup e me le restora, perché sono file a tutti gli effetti… mi pare tutto normale…
Sì, la cosa strana è che stando a quello che dice Apple se le hai sul cloud non dovrebbero esserci nel backup, né quello di iCloud (infatti non ci sono, in fase di restore uno volta terminato il backup le riscarica da iCloud) né in quello di iTunes. Boh, alla fine non cambia nulla, è solo per capire il funzionamento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk