Rullino Foto e Streaming Foto - La soluzione + spiegazione

Allora ragazzi, ho tutte le delucidazioni del caso dopo aver contattato Apple… Dunque: Lo STREAMING FOTO non esiste più, lo hanno definitivamente tolto, quindi non sarà più possibile utilizzarlo come potevamo fare in precedenza (doppiando le foto) e lasciandole all’infinito sullo streaming per non occupare la memoria dell’iPhone… Tutte le foto/video che scatteremo/faremo o che salveremo, occuperanno a prescindere memoria sul telefono e attraverso l’opzione “elimina” e quindi l’album “eliminati di recente” potremmo scegliere le foto da non avere più sul tel e lo streaming in pratica sarà quello con una grande differenza… mi spiego meglio: cancellando le foto presenti sulla memoria del tel, queste ultime automaticamente verranno inserite li, con l’unica differenza che dopo 30 giorni di inattività tali foto si perderanno per sempre. Quindi o le foto che vogliamo le lasciamo nel tel o ce le trasferiamo su pc/mac, o di volta in volta ogni 29 giorni, dovremmo risalvarci tutte le foto nel tel per poi rieliminarle successivamente andando avanti così all’infiinito (e non mi sembra il caso supponendo la grande scocciatura nel fare questo). Naturalmente non condivido ma dobbiamo cominciare ad adeguarci perchè o così o colì!Probabilmente questo meccanismo è stato inserito per portare gli utenti ad acquistare telefoni con memorie maggiori, o semplicemente per non intasare di foto inutili i server di streaming foto. Spero di essere stato chiaro… ps: l’opzione streaming foto possiamo sempre lasciarla attiva ma in pratica funziona diversamente a quanto ho capito… ossia: ho l’opzione streaming attiva su i miei dispositivi, appena faccio una foto con l’iPad ed ho una connessiona wifi attiva me la ritrovo sull’iPhone o sul mac… non è però come prima che la suddetta foto rimane online, ma questa foto viene scaricata e salvata nella memoria dell’iPhone o del dispositivo che stiamo utilizzando!

bella roba, grazie della spiegazione :wink:

@Klara Maxisigla grazie a te e a voi che siete fantastici come sempre!

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: grazie a tutti voi e la vostra collaborazione!

Eppure nelle opzioni c’è ancora e come ho scritto nell’altro topic se scatto una foto apro il mac sotto streaming foto la ritrovo. Io credo abbiamo fatto tutto sto casino per farci utilizzare il cloud drive però come ho sempre scritto nell’altro topic lo trovo alquanto stupido perché non avendo un mac con yosemite devo sempre collegare il telefono e importarmi le foto in iphoto e non posso più fare viceversa come prima facevo con il rullino streaming

grazie per la spiegazione

allora l’opzione streaming foto puoi sempre lasciarla attiva ma in pratica funziona diversamente a quanto ho capito… ossia: ho l’opzione streaming attiva, faccio una foto con l’iPad me la ritrovo sull’iPhone, non però come prima diciamo “online” ma quest’ultima appena abbiamo una connessiona wifi disponibile, viene scaricata e salvata nella memoria dell’iPhone!

Per me non è ancora del tutto chiaro perché lo streaming foto ora come ora lo abbiamo ancora anche se non c’è il rullino dedicato. E poi non mi spiego la grande cavolata di non poter più accedere a tutte le foto con certe app ma poter accedere solo su aggiunte di recente. Che senso ha? fammi un rullino foto accessibile da tutto con la possibilità di rintracciare foto con data, luogo ecc no?

il linguaggio…cortesemente modifichiamo e ricordiamoci di essere in un forum pubblico. grazie

Scusate il doppio post ora provo a mettere una foto nello streaming del mac e vediamo se la trovo nell’iphone

Allora riassumo brevemente, io ho diversi album condivisi con STREAMING FOTO con l’iPad e l’iPad di mio padre, ad es. FIRENZE, MARE, MONTAGNA etc etc…non è che queste cartelle vengano create in ALBUM una volta aggiornato ad iOS8 ? perchè altrimenti verrebbero cancellate…

Grazie per la spiegazione ed i complimenti :wink: Ma questi vanno fatti a voi prima di tutto :slight_smile:

Per le foto sono curioso di vedere il vero utilizzo e salvataggio tramite icloud drive. Secondo me manca una parte importante ancora. Quando uscirà per Mac uscirà anche per Pc. E dai rumors dovrebbe uscire anche un app tipo Dropbox. In quel caso si salvano le foto nell’app, si cancellano dal rullino (o come si chiama ora :D) così la memoria sarà sempre gestibile

@ginger89 leggi quello che ti ho scritto poco sopra. grazie

ti lascio qualche minuto di tempo.

Confermo ora mi capisco meglio, il rullino streaming non è altro che tutta la raccolta di foto che abbiamo. Ho fatto una foto con la fotocamera del mac messa in iphoto e me la sono ritrovata sia in aggiunte di recente che in momenti

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Si mi scuso per la parola

si,ma nei 3-4 richiami in cui ti ho chiesto di modificare, la parte poco chiara quale era? :blink: il termine è ancora li.

Scusami non avevo letto modifichiamo e comunque di richiamo ne vedo uno solo correggimi se sbaglio? ok basta ot

Ricapitolando lo streaming ora è direttamente tutta la cartella immagini o meglio chiamata momenti, difatti se si elimina una qualsiasi foto si può notare l’avviso che verrà eliminata anche negli altri dispositivi con Streaming photo cosa che prima succedeva soltanto se si eliminava all’interno dello streaming photo di ios7 non nel rullino photo.

Anch’io sono curioso però sono due cose che si mangiano la coda a vicenda io credo che lo streaming foto che abbiamo ora verrà sostituito dal cloud drive e diventeranno una cosa sola. non avrebbe molto senso senso tenerle entrambe visto che quest’ultima fa anche il lavoro della prima

chiuso ot :wink:

Beh infondo infondo non lo trovo male come update delle foto l’unica cosa che non capisco è il perché certe app non accedono a tutte le foto ma solamente le aggiunte di recente. Forse dovrebbe aspettare qualche aggiornamente di ques’ultime o forse apple doveva semplicemente lasciare il classico rullino foto di sempre

ciao a tutti, lo streaming non è che non esiste più, anzi… esiste ma praticamente ora è trasparente per l’utente. quando si scatta una foto o si fa un video, questi vengono caricati su icloud e poi scaricati in tutti i device collegati all’account e abilitati, e così è sempre stato.

Prima si aveva il “doppione” nell’album streaming foto e questo doppione pesava sulla memoria del telefono in quanto scaricata in locale; in più, era ad una risoluzione ridotta per velocizzarne il download e limitarne lo spazio occupato.
segue che, avere un doppione per lo più di qualità più bassa solo per occupare memoria aveva poco senso, considerando anche che lo streaming aveva durata limitata di 30 giorni ed era inteso come passaggio di una foto da un device all’altro, in modo tale da potersela salvare nel rullino se intenzionati a conservarla.

ora la foto è una. una volta scattata viene caricata su icloud e viene scaricata in locale negli altri dispositivi. non ci sono più doppioni da dover salvare nel rullino se si vogliono conservare, ma la foto su ogni dispositivo fa capo alla stessa risorsa, infatti un’eventuale modifica fatta a quella stessa foto da un qualsiasi dispositivo, viene aggiornata su tutti gli altri.
le differenze sostanziali sono queste:
adesso la foto viene caricata su icloud in maniera permanente e non ha più 30 giorni di limite.
la foto influisce sullo spazio disponibile di icloud (ad esempio i 5GB gratis). prima non era conteggiata in quello spazio essendo appunto temporanea.
la foto ha piena risoluzione su tutti i dispositivi, come lo scatto originale.
foto e video sullo streaming.
modifiche delle foto “universali”

personalmente non ci vedo niente di negativo, anzi…

rimane da vedere come comportarsi nel caso in cui si voglia eliminare una foto solo da un dispositivo lasciandola sugli altri perchè al momento non ho trovato soluzioni e avendo solo un iphone sono molto limitato nei test. sto aspettando yosemite per provare icloud drive, magari sarà possibile gestirle meglio.

per quanto riguarda le app che non caricano tutte le foto, il problema sarà sicuramente da imputare all’app stessa, a maggior ragione se alcune le caricano e altre no… sarà cambiata la struttura dell’archiviazione delle foto su iOS, e molte app andranno probabilmente riscritte. quindi dovremo aspettare degli aggiornamenti.

Salve, quindi ricapitolando la cartella “streaming foto” è stata sostituita dalla cartella “foto” ossia quella dove troviamo tutte le nostre foto. Dando per scontato che sia attivato lo streaming foto, ogni qual volta noi scattiamo una foto quest’ultima viene trasferita nel nostro mac/pc. Se noi volessimo eliminare una foto dallo streaming possiamo eliminare la foto direttamente dalla cartella “foto” oppure dalla cartella “aggiunti di recente”.
Una cosa che ho notato inoltre è che se noi proviamo a recuperare una foto dalla cartella “eliminati di recenti” essa non ricompare nello streaming(almeno non avviene nell’immediato come nelle altre operazioni) quindi bisognerà trasferirla usando altri metodi.
Conferma il fatto che aggiungendo una foto dal nostro mac/pc tramite lo streaming essa verrà visualizzata sugli idevice collegati ad esso.
Spero di avervi dato ulteriore delucidazioni, in aggiunta a quelle già date in precedente. Buona serata