rullino con foto doppie

ciao a tutti, ho un problema che nn capisco come risolvere: da tempo utilizzo il (ben poco) comodo metodo d’archiviazione e catalogazione delle foto con ios prelevandole dal rullino (taglia e incolla) una volta collegato iphone al pc con win7. Quindi le distribuisco nelle cartelle varie e sincronizzo.
Il problema sta nel fatto che in rullino ogni singola foto compare sempre due volte e non capisco il perchè.

Inoltre risalendo nella gerarchia delle cartelle il rulluno é contenuto in DCIM che però contiene insieme allo stesso anche un’altra cartella con nome alfanumerico al cui internno ci sono alcune foto con una logica che ancora non mi sono spiegato.

C’è qualche problema da risolvere?:confused1::blink:

Grazie per l’aiuto…

dopo che le hai importate dal rullino al computer, eliminale dal rullino

ciao swarro, avrò letto 100 post tuoi in cui cercavi di far capire alcuni concetti, primo fra tutti quello delle foto duplicate nelle cartelle e nella libreria!
Se collego iphone al pc e vado su risorse del computer entrando nel telefono trovo dcim che contiene

  1. cartella: 823WGTMA
  2. catella solita: camera roll

Ho provato a sincronizzare iphone con una cartella foto vuota per azzerare l’area immagini. Quindi ho fatto un’unica foto che é finita nel rullino, chiamiamola “foto1”
COllegato l’iphone, come spiegato sopra, ho trovato

  • un file “foto 1” in 823WGTMA
  • due “foto 1” in camera roll

Da 823WGTMA posso copiare “foto 1” in altre cartelle del pc e poi cancellarla da 823WGTMA senza problemi. A questo punto in camera roll le altre copie di “foto1” non vengono più visualizzate in anteprima ma sostituite da due icone, se clicco su queste non si apre nulla.

Insomma, secondo me aperto iphone in risprse del pc dovrei trovare DCIM e poi Camera roll con una sola copia di “foto 1” al suo interno. A quel punto dovrei poter copiarla in altra cartella e poi cancellarla. Stop.
capirai che in questo caso ho fatto esperimenti con una sola foto, se fossero 1000 avrei 3000 foto da selezionare per decidere quale spostare nelle altre cartelle del pc

si ma e anche vero che facendolo da pc hai la possibilità di spostarne più di una alla volta e metterle in una cartella o in più cartelle a secondo di quante ne devi spostare selezionandole e copiandole in una cartella denominata a tuo nome o al nome che darai all’album e poi puoi anche eliminarle

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

ok, quello che non capisco é: avere dentro dcim due cartelle di cui una chiamata camera roll con all’interno complessivamente 3 versioni della stessa foto e’ cosa normale? Voi avete la stessa situazione o fra icloud (ora disattivato, per carità) , ios5.1.1 ecc qualcosa é cambiato male nel mio sistema?

di solito dovresti averne due di foto doppie quelle del rullino e le stesse te le mette anche nella libreria a me no che hai attivato l’hdr e lo streaming foto di iCloud

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

non capisco, la libreria non la vedo dal telefono? QUi sto parlando di quello che trovo quando entro nel telefono visto dal pc come memoria esterna…