Rubrica sparita

Ciao a tutti, mi è successo un fatto strano che mi sta creando notevoli scocciature. Mi sono accorto da whatsapp che molti miei contatti non avevano piu il nome che identificava la conversazione, ma si vedeva solo in numero.
Sono andato in rubrica e mi ritrovo scomparsi metà contatti, alcuni che avevo da molti anni e alcuni recenti.
Nei messaggi invece ho notato che i nomi non erano scomparsi.
Con varie prove ho scoperto che, chiamandoli con siri, scrivendo un nuovo sms compaiono disponibili come nulla fosse, ma se apro la rubrica metà mancano.
Ho gia provato backup. Ho pure aggiornato 8.4
Confido in voi.
Grazie

Buon giorno,
avevi il Jailbreak prima di aggiornare ad iOS8.4?

No :frowning:

L’applicazione “rubrica” è un app nativa di iOS pertanto non è possibile eliminarla.
Hai eseguito qualche operazione sul tuo iPhone riguardante le restrizioni?

Non mi pare. Se cortesemente puoi dirmi cosa controllare vedo, ho provato a vedere nelle impostazioni, pensavo fosse pure un problema icloud ma niente.

hai cambiato,oppure rimosso,qualche casella di posta?

no :frowning:

Per caso utilizzi qualche altro dispositivo con lo stesso ID Apple? Qualcuno potrebbe averteli eliminati…

No, e comunque i numeri che sono spariti non hanno collegamento tra loro, poi ripeto, entrando io direttamente in rubrica non li trovo, Siri li trova, scrivendo nuovo messaggio li visualizzo nella ricerca destinatario.
Quindi i contatti ci sono ma non vengono visualizzati in rubrica. Una parte.

Hai attivato il salvataggio contatti su iCloud? (Impostazioni> iCloud> Contatti)
Se non l’hai fatto attivalo, poi verifica su www.icloud.com se son presenti!

L’ho attivato qualche settimana fa, ma successivamente a questo problema.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho provato pure il ripristino dell’iphone