rubrica sim

Buongiorno,
C’è un sistema per copiare la rubrica dei contatti nella sim??
Ho l’iphone da pochi giorni, sono riuscito a copiare dalla sim al nuovo iphone tutta la mia rubrica adesso vorrei fare il contrario…
Grazie

Ciao benvenuto :smiley:
Purtroppo no… :frowning: una volta c’era un bel programmino per fw 1.1.4 (che si chiamava iSIM) se avevi iphone jailbreak ma ora non c’è più! :crying:
Fai prima a mettere la sim su un altro telefono e inserirli a mano…

non c’è nessuna app che lo permetta…per adesso puoi solo uppare on line la tua rubrica, se lo scopo è gestirla con un’altro cellulare:

http://www.iphoneitalia.com/zyb-sync-salvare-on-line-la-rubrica-dell’iphone-20705.html

Se tu avessi un Mac (e penso di no, visto che hai fatto questa domanda) potresti aggirare il problema sincronizzando la rubrica dell’iPhone con quella del MAC tramite iTunes;

A questo punto tramite il bluetooth del MAC abbinare qualunque altro telefono cellulare ed avviare la sincronizzazione della rubrica con iSync;

Una volta che hai la rubrica su qualunque altro telefono (vedi nokia, motorola ecc ecc) se il tuo telefono lo permette copiare la rubrica dalla memoria del telefono alla SIM.

Quale utilità c’è nell’avere la rubrica duplicata sulla SIM?

Mi spiego, l’utilità la vedo nel momento in cui devi privarti del tuo iPhone, cosa che spero non accada di frequente; in questo caso, utilizzando iTunes di frequente, come accade, sei sicuro di avere la tua rubrica sincronizzata sul computer, e quindi sempre a disposizione in caso di necessita, per esempio come da me descritto sopra…

Robbi secondo me avere i numeri sulla sim è un’ulteriore garanzia nel caso sei costretto a cambiare al volo cell o hai problemi con il computer… no?!
E cmq i nuovi numeri se non li puoi copiare sulla sim ma te li trovi solo nella rubrica… capisci che la garanzia viene meno! :wink:

Sì. sì, comprendo, volevo dire che una volta che hai la rubrica sincronizzata con il Mac, ce l’hai al sicuro, sempre reperibile. E seguendo come da me indicato, salvi anche la rubrica sulla sim, in modo che in casi di necessità puoi comunque reperire i numeri più importanti. Certo non è pratico e soprattutto non automatico…