Rubrica salvarla basta un backup?

Ciao a tutti vi spiego il mio problema, mio padre ha rotto il vetro del suo iphone e quindi ha pagato i 211€ per la sostituzione, ha però tutte le e-mail e i contatti salvati unicamente su questo iphone con firmware 4.2.1.
Una volta che avrà il nuovo iphone come posso fare per far trasferire tutto ciò che aveva dentro all’iphone vecchio su quello nuovo?Basta fare un semplice backup con itunes, cosa che ho già fatto sul mio pc dello studio e poi sincronizzarlo sul nuovo oppure devo seguire qualche altra procedura?
Tenete conto che il nuovo iphone al 100% avrà il firmware 4.3.3. ci potrebbero essere rischi di incompatibilità?
Scusate se l’argomento é già stato trattato ma leggenbdo in giro non riesco a capirci molto.
Grazie

Si,basterà un backup,fallo adesso e riprendilo quando l’assistenza Apple ti ritornerà l’iPhone.
Tranquilla,nessun problema di incompatibilità :wink:

Ti ringrazio debbo spuntare qualcosa su itunes o basta che lo collego e clicco con il tasto destro del mouse, sopra ad “Iphone di” sulla casella backup??Debbo sincronizzarlo?

Basta un backup :wink:
Prego.

leggi qua
Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

cmq per stare sicuro che la tua rubrica sia ricopiata in modo esatto da un iphone all’altro ti consiglio di copiarti anche i file che contengono la rubrica
/private/var/mobile/Library/AddressBook – Contatti salvati

PS: parlo per esperienza personale : ho perso 3-4 contatti quando ho recuperato da un backup la rubrica, dopo aver aggiornato all’ultimo fw il mio iphone 3gs!!!