Ciao!
mi è successa una cosa strana. Ho sempre usato sul mio iphone6 la funzione dei nomi correlati.
Vi ho sempre inserito il marito, il padre, la madre, la cognata e via dicendo.
Un giorno chiedo a siri di mandare un messaggio a mia sorella e lei mi risponde che non sa chi sia.
Controllo le impostazioni ed in effetti aveva rimosso tutte le info relative ai nomi correlati.
Inizio a reinserirli e mi rendo conto che prende soltanto coniuge manager e assistente.
Non mi da altre alternative, manca l’opzione aggiungi.
Da allora ho provato di tutto: spegnere e riaccedere. Ripristinare. Cancellare le mie info e rimetterle. Aggiornare.
Oggi ho tentato il ripristino Iphone come nuovo iphone.
Ma niente.
Ancora non mi fa aggiungere nomi correlati diversi da coniuge assistente e manager.
Come posso fare? che può essere successo???
Grazie
edit: Siri mi ha dato questo mess: purtroppo il servizio di rubrica attraverso cui le tue informazioni di contatto vengono archiviate non mi consentono di apportare modifiche.
Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Stesso problema riscontro io da qualche mese a questa parte. Ho fatto tutte le ricerche possibili immaginabili ma non ho trovato niente a riguardo se non questo ma a quanto vedo è rimasto invariato da molto tempo. Possibile non ci sia una soluzione?
premetto che non ho mai capito e apprezzato questa funzione, però entrando in nomi correlati, la mia lista è completa (6s+ con 9.3.2). Magari un ripristino in DFU senza caricare il backup potrebbe essere la soluzione.
io utilizzo i soprannomi che mi permettono velocemente di chiamare i numeri tramite Siri (tipo… chiama mamma).
Anzi… se qualcuno mi speiga meglio l’utilità dei nomi correlati… gliene sarei grato !!! ;)
Spulciando su Forum americani inerenti iPhone, ho trovato la fonte del problema. Disabilitare Outlook (nello specifico Contatti) però così facendo viene a mancare un bel pezzo di rubrica…
L’unica sarebbe esportare i contatti in CSV tramite Outlook e importarli da Gmail.