Rubrica iphone non mi fa impostare parentela e tipo di telefono

ciao ragazzi ho dei piccoli problemi con la rubrica che fa ciò che vuole.
Prima di tutto in alcuni contatti posso modificare a mio piacimento in altri no, ovvero:
tipo di parentela
e tipo di telefono (es. in alcuni si limita a cellulare e ufficio in altri scelgo a mio piacere)

Poi da qualche settimana con le suonerie impostate da me per contatto, lui toglie la personalizzazione e si torna alla standard, ma non lo fa con tutti, non lo fa solo se lo colleghi al computer, lo fa a caso come molte cose con l’iphone.
Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni o soluzioni??

Versione di iOS?

cmq un ripristino senza riprendere il backup, risolverebbe molti problemi… Come detto milioni di volte :wink:

IOS 6.1.4
Devo ripristinare senza backup?? di conseguenza devo reinstallare tutto tutto a mano??
Ci avevo pensato anche io e credevo che di conseguenza ai nuovi contatti tutto dovrebbe funzionare ma è la stessa cosa.
Il problema è che su alcuni contatti mi fa fare tutto e senza problemi e non ha senso.
grazie

Rubrica iphone non mi fa impostare parentela e tipo di telefono

Hai provato ad eliminare quel contatti e crearli nuovamente?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Ciao il problema è che nei contatti nuovi mi fa fare meno che in quelli presi dal backup precedente.

ho fatto il ripristino e non è cambiato nulla, unica differenza ora non me ne fa inserire nessuno, mentre prima in quelli fatti con il backup si

ho fatto il ripristino e non è cambiato nulla, unica differenza ora non me ne fa inserire nessuno, mentre prima in quelli fatti con il backup si. mi puoi consigliare altro?

Ciao, comprendo la tua frustrazione ma devo ricordarti che gli “up” non sono graditi (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere qualcosa inerente alla discussione con contenuti simili all’ultimo tuo post e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie.

Hai il jb? Per caso li sincronizzi con qualche servizio tipo icloud, exchange o google contacts?

Grazie a tutti per le vostre risposte e chiedo scusa per il mio errore, devo leggere per bene il regolamento.
Alla fine ho trovato il problema, era impostato che salvasse sulla rubrica della mail, spostando tramite le impostazioni questa funzione su “salva su iphone” i primi due problemi si sono risolti il terzo per ora non si sta verificando, quindi spero che con il ripristino si sia risolto.
grazie ancora