Rubrica IPHONE non contiene numeri Whatsapp

Ho acquistato da poco il mio primo IPHONE (12 pro) ed il passaggio da Android è un tantino traumatico, benchè da tanti anni utilizzo anche un IMAC27.

I miei contatti telefonici sono su Google (gmail) e me li sono ritrovati non tutti nella rubrica, alcuni benchè esistenti su GMAIL nella rubrica non appaiono. Verificandoli dal MAC questi esistono e semplicemente visualizzandoli sul MAC si creano anche sulla rubrica di IPHONE, non capisco perchè in quanto la sincronizzazione è attiva.

Ma a parte questo, nella rubrica NON mi appaiono i numeri Whatsapp e quindi dalla rubrica non posso accedere direttamente a chiamate o messaggi Whatsapp.

Se vado ad inserire manualmente il contatto Whatsapp, aggiungendolo nei profili social, la scelta della chiamata o messaggio whatsapp appare, ma mentre l’eventuale chiamata vide parte in automatico, la scelta di inviare un messaggio non entra in automatico sulla posizione del contatto selezionato ma nella pagina principale di Whatsapp e sono costretto a reimpostare nuovamente il contatto.

UP Possibile che nessuno abbia questo problema?

Io ho provato a guardare qualche contatto (li ho tutti sincronizzati su iCloud) e su nessuno ho riferimenti a Whatsapp

Mi sono scocciato anche per altri motivi. Un sistema così chiuso per me è inaccettabile ed ho restituito il telefono ad Amazon

Bravo. Hai fatto bene.

Va bene
Allora chiudo
Buona continuazione