Rubrica inesistente dopo passaggio da Nokia ad Iphone

Neofita ne vengo dall’N97, ce l’ho da tre giorni, vorrei cancellare tutti i numeri della rubrica, che ho importato dalla sim, al momento non riesco a capire come si fa, se non cancellarli uno ad uno… :confused1:

Da iphone, puoi cancellare un contatto per volta
oppure devi sincronizzare con outlook(win) o rubrica indirizzi(Mac) naturalmente sia outlook che rubrica indirizzi devono essere vuoti, in modo da trasferire “niente” che hai sul computer sull’iPhone.
Per fare questo devi spuntare la voce “contatti” nella scheda “info” dell’iPhone su iTunes.

Quindi se uno non usa outlook (ho solo PC non Mac), non puo’ fare niente…

Quindi penso che anche per modificare a PC la rubrica (come facevo con PC suite per i nokia) bisogna sempre passare su outlok… :blink::crying::cursing:

Oppure credi si possa fare un account anche con yahoo!!

Allora il problema è più grave del previsto, non sono riuscito ad avere una rubrica contatti nel mio iphone.

Il motivo perchè ho dovuto cancellare TUTTA la rubrica importata dalla SIM all’iphone, è che tutte le schede (circa 260 schede, ognuna con all’interno due o più numeri di tel, informazioni su indirizzi o email e note varie) sono state importate con i numeri di telefono (non tutti addirittura, chi ne aveva tre o quattro, ne vengono visualizzati solo due max e con la dicitura per tutti: “Cellulare Generico”, quando nel Nokia N97 o N95, viene specificato se numero di casa, ufficio, fax eccc.) inseriti nelle note, nel campo telefono la scheda risulta vuota!!!

Pensavo ad un problema di traferimento da Nokia a SIM e da SIM a Iphone, quindi ho provato ad importare i contatti in file .csv nella mia casella di posta Gmail, ma niente da fare, li i contatti vengono visualizzati, ma con 1 :cursing: solo numero di telefono, nessuna specifica o nota.

Cercando addirittura di importare questo file .csv in Windows Live Mail, non visualizza i contatti (proprio nessuno) dopo averli caricati.

Il file .csv è stato creato con Nokia PC suite.

Se qualcuno può aiutarmi mi fa un grandissimo favore.

Allora sono andato avanti con questa procedura di trasferimento contatti da Nokia a Iphone.

Ho capito quale è il problema di traferimento di alcune schede da un sistema all’altro…

Per incominciare basti sapere che ho una rubrica con più di 200 schede (completamente funzionante sul mio N95 che uso per lavoro), ogni scheda ha almeno 2 numeri fino ad un massimo di 5 per alcune, più note varie come indirizzo, email ecc.

Il problema iniziale (compariva solo il nome cognome della scheda e alcuni numeri erano copiati solo nel campo “note” dell’Iphone), è dovuto alla microsim vodafone, che avevo usato inizialmente per fare il passaggio (sull’N97 invece tutte le schede e numeri c’erano e tutti nel campo giusto).

Dopo i vostri suggerimenti sono riuscito a cancellare la rubrica e a reimportarla, tramite PC, usando prima PC suite e in seguito Ovi suite, ma c’è sempre qualche errore.

Risolto il problema dei numeri di telefono nel campo “note” dell’Iphone, è rimasto il problema delle schede con più numeri all’interno.

Il problema è dovuto a quando si memorizza col nokia un numero, in una scheda con più numeri, bisogna stare attenti al campo o etichetta (come viene chiamata) che si specifica per quel numero.

Se questa etichetta non compare anche nelle etichette di windows contact (o altri programmi) questo numero di telefono non verrà importato, stessa cosa dicasi se si mette la stessa etichetta per 4 numeri di telefono (es. una scheda con 4 etichette tutte con la scritta “Cellulare”) verrà importato solo un numero!!!

Quindi ora devo “correggere” e verificare tutta la mia rubrica del Nokia, prima di rifare il passaggio a Iphone con tutti i numeri giusti e al loro posto.

Spero di essermi spiegato e di essere d’aiuto a chi come me ha problemi con la rubrica.