rubrica impazzita

salve sentite questa … ieri mi son preso un iphone5s colore dorato da 32 gigabite
sino a questa sera non ho messo alcun numero nella mia rubrica …adesso controllo per caso la mia rubrica e mi trovo 460 numeri telefonici non miei .
allora poco fa sono sceso giu al bar a bere un caffè da un mio amico ed il suo titolare possiede un iphone 5 ,quest’ultimo stava giocando fuori in terrazza con puzzle sul suo telefono …morale sicuramente i numeri che mi si sono installati sul mio iphone 5s sono sicuramente i suoi perché conosco alcune persone da lui frequentate …
domanda come e cosa può essere successo ?!?:confused1::w00t::confused1:
grazie

rubrica impazzita

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

non si cambia sulla pagina del forum …come mai
:confused1:

Va bene così :wink: grazie

ciao, sarà uno scherzo di halloween! :scared:

bisogna che ci dai dei dettagli perché così sembra a dir poco impossibile la cosa…
cioè di certo non si sono trasferiti intanto che tu bevevi il caffè e lui giocava in terrazza … :slight_smile:

allora la cosa certa e che io avevo il bluetoot attivo questo e certo il resto non me lo so spiegare …
età di fatto che mezz’oretta prima di andare giu la mia rubrica era completamente senza alcun numero telefonico ed adesso e pieno con 430 numeri ?!?

l’unico modo è l’account iCloud.

spiriti, spiritelli, folletti e bluetooth non hanno sicuramente colpa…

come può essere possibile con l’account di iCloud
in che maniera lo potrebbe fare scusa …non capisco !!

Magari hai attivo airdrop? hai accettato qualcosa? non sono sicuro che si possa trasferire tanti contatti insieme così, ma data la vicinanza è una possibilità.

Considera che se colleghi il telefono a Facebook e permetti all’applicazione di accedere alla rubrica ti ritrovi tutti i contatti dei tuoi amici di Facebook… anche quelli che non hanno aggiunto il numero di telefono su loro profilo FB. Ci sono anche altre applicazioni che permettono di unificare i contatti con la rubrica di iOS. Poi non so…non mi viene in mente altro :slight_smile:

non mi sono spiegato forse bene
la rubrica e totalmente di un altra persona ,non è che mi si è incrementata per “amici di Facebook”
mi spiego !!

o ti rivolgi ad apple o fai un ripristino.

il MISTERO non possiamo risolverlo. Ti sei spiegato fin troppo bene e non c’è bisogno di ribadirlo con tanto di punti esclamativi.

buongiorno 1979jd
il mio non era assolutamente un modo di volergli parlare in modo seccato …tutt’altro , è solo che la cosa mi dà parecchio fastidio e credo che comunque non sia una cosa tanto normale che possa succedere .
per quanto riguarda il ripristinarlo …già fatto !!
grazie comunque sempre molto gentile e disponibile .

rubrica impazzita

Ma hai usato il tuo account apple o quello di amici, parenti, conoscenti?

Sent from my iPad using Tapatalk

no assolutamente
mi son trovato dentro il mio 5s la rubrica completa di un mio amico che pure lui ha un iphone ma senza volerlo lui tra le quali non riesce a fare nulla se non telefonare ,qualche gioco,e qualche foto con il suo iphone5 …quindi non è nemmeno in grado di inviarmi per dire la suo rubrica tra mite qualche BT o cose varie
mi spiego ?!

perché mi chiedi degli account ?
comunque no .

Lo dico con simpatia ovviamente, ma il non saper usare iPhone è un ottimo inizio per fare confusione per il tuo amico :slight_smile: ma resta da vedere se questo può aver influito sulla tua rubrica.
Account iCloud è importante perché se usi quello di qualche tuo amico/parente/chiunque altro vengono trasferiti sul tuo iphone i contatti e quant’altro associato a quello specifico account (salvo diverse impostazioni, che andrebbero modificate per evitarlo).