Rubrica google e chiamate in entrata +39

ciao a tutti, utilizzo un iphone 11 aggiornato all’ultima versione stabile di ios (14.4.2) e utilizzo sia una rubrica contatti gmail sia una rubrica contatti gsuite (sempre google). il mio operatore è fastweb mobile. mi succede da una settimana che quando mi chiama un contatto salvato in rubrica senza il prefisso +39 non mi appare il nome, ma solo il numero di telefono. l’unica cosa rilevate che è successa in questa settimana è l’aver cambiato password all’account gsuite, ma ho comunque provveduto ad aggiornare la password sull’iphone (ho provato anche ad eliminare l’account gsuite dalle impostazioni dei contatti e anche dall’app gmail, senza alcun risultato).

googlando un po’ non sono riuscito a trovare granché (se non un problema con le prime versioni di ios, 13 anni fa, poi sistemato).

nessuno ha avuto questo stesso problema? possibile che debba cambiare tutti i contatti in rubrica aggiungendo il +39 davanti al numero?

Ciao
Se ne parla già qui

https://forum.iphoneitalia.com/t/contatti-senza-prefisso-nazionale-non-riconosciuti/

Potrebbe essere un bug momentaneo di Google

Qui chiudo per topic doppio