Rubrica e iCloud

Salve a tutti!
Oggi volevo ripristinare il mio iPhone, con il problema di non essere sicuro di avere un backup utile sul pc! Così pensavo di salvare, se non altro, i contatti nel caso non possa ripristinare un backup!
Ho provato a smanettare un pò con la sincronizzazione dei contatti con Outlook da iTunes con il seguente risultato:
su Outlook i contatti non ci sono, sull’iPhone quando vado su contatti ho 0 contatti su iphone e 144 su iCloud…come faccio a portare i contatti anche in locale, cioè sull’iphone??
Grazie in anticipo!

Se ho capito bene il tuo problema, puoi riportare i contatti da icloud all’iphone semplicemente ripristinando.Cioè, quando istalli ti chiederà se ripristinare da backup icloud…a quel punto tu confermerai.

Intanto grazie per la risposta! Io non ho mai fatto un backup esplicito su iCloud! Però a quanto pare i contatti in qualche modo che mi è oscuro (anche perchè su itunes io ho la spunta su “salva backup su pc”) sono presenti su iCloud…il ripristino lo fa lo stesso? Poi mi sono accorto che gli appuntamenti salvati sul calendario su iCloud non compaiono, eppure nelle impostazioni riguardanti iCloud, sull’iphone, calendari è attivo come contatti, quindi presumo che quando si sincronizzano i contatti dovrebbe salvare anche gli appuntamenti, c’è qualcosa che io non ho attivato o gli appuntamenti non li salva? Grazie ancora, spero di essere stato chiaro, ci ho provato ma ho un po’ di confusione sulle sincronizzazioni!

1)i contatti sono presenti su iCloud perchè è attiva la
Sincronizzazione dei contatti in impostazioni - iCloud, quindi automaticamente appena inserisci un nuovo contatto viene sincronizzato in iCloud
2)ripeto, l’ unico modi per riportare i contatti su Iphone è quello di ripristinare da backup (in questi caso backup iCloud), sempre che tu abbia la certezza di averlo fatto il backup su iCloud
3)Si, se calendari è attivato in teoria dovrebbe copiare anche gli appuntamenti

Se non ti è chiaro quello che ti ho scritto, per sicurezza, ti conviene chiedere a persone piu esperte di me perchè non vorrei farti fare degli errori e farti ritrovare l’iPhone semivuoto :wink: