rubrica e contatti su iphone 4

ciao a tutti, io ho un nokia n80 e sto per ricevere un iphone 4…volevo sapere, visto che dovrò passare da sim a microsim, come portare i miei contatti della rubrica da nokia ad iphone…per favore siate molto chiari semplici perchè non ci capisco una mazza,come si suol dire(scusate il turpiloquio:D)…

allora…io ho messo la microsim all’interno di un adattatore, quindi, inserita all’interno del Nokia (N-96) dalla memoria del telefono ho caricato tutti i contatti (rubrica) nella sim, tolta la micro dall’adattatore l’ho inserita nell’iPhone.
Non sò se ci sia una procedura più semplice, io comunque ci ho impiegato 2-3 minuti.
ciao.

perfetto grazie mille…farò così…l’adattatore l’hai comprato?dove lo posso trovare?se vado alla tim per sostituire la sim con la micro lo trovo?fammi sapere grazie ancora ciao

semplicissimo come ti ha detto acquasalsa metti la micro sim nell’apposito adattatore poi dal nokia che per questo penso sia il numero 1in assoluto vai sulla rubrica
clicchi il tasto a sinistra poi seleziona tutto e in fine copia nella rubrica scheda sim!!! tutto fatto in 2min!!

se nei contatti della rubrica del nokia hai solo il numero di telefono va bene copiarli nella sim cosi’ li passi subito nell’iphone
pero’ se hai tipo un contatto cosi’
nome e cognome
email
cell 1
cell 2
indirizzo
credo perderai questi dati!!!

cioè scusami non ho capito io penso di aver salvato solo il numero con nome, li posso salvare con il metodo sopra descritto?altrimenti ce n’è un altro?

fate come volete, ma forse è arrivato il momento di abbandonare la gestione della rubrica tramite SIM, ormai sono anni che qualsiasi cellulare di medio livello permette di sincronizzare la rubrica con il computer, outlook ad esempio se hai Windows, quello che consiglio io è:

Nokia–>outlook(computer)

outlook–>iPhone(tramite iTunes)

buongiorno a tutti,io devo fare il medesimo passaggio da un Lg Kf 700 ad un iphone4. tramite programma lg pc suite riesco a portarli sul pc,ma dopo come faccio a inserirli nell’iphone?tramite outlook si può??se si comee?grazie mille…non ci capisco molto…

bene mi fido di te…però me lo dovresti spiegare molto più chiaramente…fai così: considerami un bambino che non capisce nulla:)
dimmi tutti i passaggi…per filo e per segno…grazie…

non posso, non ho Windows ma Mac e i contatti li tengo sincronizzati con MobileMe :slight_smile:

ma una letta al manuale utente, da scaricare dal sito Apple sezione iPhone, l’hai data?

swarro…per me invece non sai dirmi nulla??non so come fare a recuperare tutti i contatti…mah…

una cosa:io ho windows 7 starter con outlook express non installato:dove lo posso scaricare?e quale versione?

se non ricordo male…
tramite nokia pc suite ho importato i contatti dal telefono mettendoli in outlook (mi sembra da sincronizzazione, nelle impostazioni ci dovrebbe esser la possibilità di settare outlook…ma è passato un po’ di tempo…)…
poi da lì a passarli su iphone tramite itunes basta leggere il manuale… è facilissimo…
cmq stai attento che nella tua rubrica non ci siano più numeri con la stessa “etichetta” abbinati ad un solo nominativo… altrimenti perdi il secondo…
puoi ovviare al problema cambiando l’etichetta prima di metterli su outlook…
so che la mia risposta è incompleta… spero comunque che possa esserti almeno un po’ di aiuto…ma senza il nokia il pc suite non funziona…

Io ho usato gmail…da nokia e poi da ho preso i contatti da gmail tramite itunes, ci sono tantissime guide sia qui sul forum che con google dunque è facile basta avere un pò di pazienza e usare il tasto cerca

sì ma dove lo scarico microsoft outlook?

c’è anche un altro metodo testato personalmente su nokia serie n ed E (c’è un video su youtube YouTube - Trasferire contatti da nokia o altri dispositivi ad iPhone con una semplice e-mail che ti fa vedere i passaggi)
che io ho riassunto cosi’’

Entro nella rubrica del nokia
_clicco su opzioni
_seleziona tutto
_clicco su opzioni
_clicco su copia nella memory card
_nella m.c. verra’ creata una cartella chiamata CONTACS che conterra’
tanti file .vcf quanti sono i contatti memorizzati sul cellulare
_collego il cell. al pc tramite cavo usb per poter copiare sul pc nel
percorso c:\ la cartella CONTACS
_Apro i comandi dos di windows (start –> esegui–>cmd)
_scrivo “cd…” fino a portarmi sul percorso c:
_scrivo “cd Contacs” per accedere nella cartella CONTACS
_scrivo "copy *.vcf rubrica.vcf (in modo tale da creare un file unico
contenente tutti i file estratti dal telefono)
_chiudo l’interfaccia dos e invio una mail da pc con allegato il file
rubrica.vcf ad un account configurato sull’iphone in modo tale da
poter aprire direttamente dal nuovo cell.
In automatico l’iphone chiedera’ di salvare il file e aggiungera’ alla
rubrica i contatti del vecchio nokia!!

me l’hanno già proposto…ti chiedo:quando attacco il nokia al pc dove trovo la cartella CONTACTS???

come ho già detto, se li hai su outlook li puoi mettere su iPhone tramite iTunes, ma io il “passo-passo” non lo posso fare perché non ho Windows e perché uso MobileMe per sincronizzare.
qui sul forum si è parlato decine di volte di come sincronizzare i contatti, usate il tasto cerca

scusami non è una critica ma è inutile che mi dici io ho usato questo o io ho usato quello, tanto non saprei come fare…o me lo illustri tu o mi linki una guida da dove posso partire…grazie mille…

fa parte di Office