dopo l’aggiornamento ad ios 6 (venivo dal 5.1.1) la Rubrica dei contatti l’ho ritrovata all’interno dell’applicazione edicola e non riesco ad uscirla e metterla nel menù, ci sono anche la bussola e la calcolatrice li dentro…è normale questa cosa? come posso posizionare queste iocne nel menù ? ovviamente col trascinamento non ci riesco
Cerco inoltre una applicazione , scaricabile dall’app store , che mi consenta di attivare il wi fi o la connessione 3G premendo su un icona o qualcosa del genere. esiste ? dove posso cercare?
Non è affatto normale, credo ti si sia incasinato qualcosa. Avevi il jailbreak prima sul telefono? Hai fatto un ripristino in DFU prima di aggiornare ad iOS 6?
avevo provato a fare il jailbreak su 5.1.1 , ma una volta finito , quando sono andato a clikkare su cydia dopo un po il telefono si è riavviato e quando si è acceso non avevo più le applicazioni di sistema(telefono, rubrica,app store,messaggi e qualche altra) mi hanno detto che sarà stato un errore del tool che ho usato per fare il jailbrak. Dunque ho fatto ripristina con itunes mettendo ios 6 per risolvere e tranne queste tre icone che ho trovato lì dentro e non posso spostare poi funziona tutto normalmente
quale, questa guida “Mettere un dispositivo in modalità DFU” ?
questa mattina, il ripristino con ios 6, l’ho fatto con iphone già in dfu mode. Infatti itunes mi chiedeva di ripristinare (che era l’unica opzione che potevo selezionare), aggiorna non era selezionabile
Hai mai sincronizzato i contatti tramite iCloud?
Potresti ripristinare ad iOS 6,non riprendere il backup di iTunes e riprendere solo i contatti e ciò che ti interessa da iCloud
non ho mai sincronizzato con icloud…ma a cosa mi servirebbe? :confused1: a me serve solo uscire l’icona rubrica dall’edicola .
l’icona funziona normalmente , tranne per il fatto che non può essere spostata con il trascinamento
risolto, grazie per l’aiuto.
A quanto pare era un problema portato dal ripristino del backup . infatti ho provato il ripristino di ios6 prima con il backup e poi senza backup e ho appunto scoperto che era quello a caussre il mio problema.
Mentre per l’altra domanda che avevo fatto nel primo post mi sapete aiutare?
mi sapete consigliare una applicazione dell’apple store per scambiare via wi fi file col proprio pc? un sorta di ftp server (come esistono per android) e spiegarmi come funziona e come configurarla, per favore