rubare dati macbook pro

Ragazzi buonasera a tutti! vi scrivo per un problema che ho avuto… e ho urgente bisogno di un consiglio. Sono passati dei clienti al mio negozio e se ne sono andati portandosi via il mio macbook (non so come sia potuto succedere). Mi chiamano la mattina dopo scusandosi e me lo riportano adesso. Il problema è che penso sia stato utilizzato perche l’ho trovato acceso e con meno batteria. Ad ogni modo non hanno potuto accedere al profilo poiché bloccato da password.

Cosa mi consigliate di fare? non vorrei avessero installato qualcosa per rubarmi dei dati o robe del genere… vi prego aiutatemi

Ciao,
persone sane o delinquenti potrebbero aver fatto qualsiasi cosa ed in queste cose, a livello personale, non mi fido mai di nessuno.

Come consiglio personale, che per molti potrebbe risultare eccessivo, ti direi di “formattare” il computer senza riprendere backup, cosi da esser sicuro di non avere programmi strani, nascosti, installati. Poi cambiare tutte le password.

Per il resto, avendo la password è difficile siano riusciti a prendere qualche dato

capisco… ma possono installare qualcosa anche senza riuscire a sbloccare con password il mio profilo?

ci sta un programma per verificarlo?

Non puoi postare un messaggio per ogni pensiero. Utilizza il tasto modifica dell’ultimo post se nessuno ha postato.
Se avessi avuto altre idee le avrei già scritte. Ho riportato cosa farei in un caso simile. Se non va bene per te, attendi con pazienza e con la consapevolezza che potrai “uppare”la discussione solo ogni 3 giorni, come da regolamento.

Mi sarebbe piaciuto leggere un grazie, ma a quanto pare è diventato optional.

Buona serata.

Potrebbero aver fatto di tutto (sto esagerando), dipende da che persone erano e cosa stavano cercando sul tuo Mac.
Come già consigliato, formatta e intanto che ci sei magari cambia la password dell’id Apple (e attiva la verifica in due passaggi) e del login al Mac.