router telecom e wifi iphone 4s

:cursing::cursing:
ci riprovo…
la telecom ci ha appena cambiato il modem con il wifi… è bianco con scritta Telecom da quel che ho visto su internet si chiama ROUTER TELECOM Pirelli - MODELLO 2011 :confused1:
non ne andiamo fuori…
l’ihpone 4s vede il router ho anche le tre bandine piene ma non si collega!!
sulla pagina del router 192.168.1.1 su LAN e WI FI vedo anche il dispositivo iphone con segnale eccellente :mad: ma non va!!!
dov’è l’inghippo???
mi raccomando sono molto imbranata eh… spiegazioni a prova di bambino :smiley:
grazie mille!!!

Prova cambiando il canale di trasmissione del segnale…da auto a 2…lo trovi nelle impostazione del router

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

sulle impostazioni wi fi ho il canale 12 ma non trovo la possibilità di modificarlo…:frowning:

Hai usato una configurazione automatica?
Hai impostato la password del wifi?
Sul router DHCP è attivo? Sull’iphone vai su impostazioni > wifi clicchi sulla freccetta blu e leggi i numeri sotto DHCP (IP, subnet mask, router, dns)
C’è una protezione di controllo di accesso tramite mac address?

ops mi metti già in crisi :confused1::confused1::frowning:
allora…si credo configurazione automatica…
non ho impostato password se non quella del router…
il DHCP è attivo
ti devo scrivere i dati iphone dhcp ?? non è che scrivo anke password…ripeto che sono sull’imbranato in ste cose eh…
infatti non ho idea di dove vedere se c’è la protezione mac che dici tu…:crying:
grazie x la pazienza…

ho provato a cambiare il canale in 11 e…ha avuto un secondo di connessione!!! poi morto…
ho trovato un controllo accesso sulla configurazione wi fi ed è disabilitato…

Hai il modem telecom quello bianco con le due antenne dietro?
I dati che trovi sull’iphone sotto DHCP dovrebbero essere qualcosa tipo: ip 192.168.1.X, subnet 255.255.255.0, router 192.168.1.1, DNS dipende (ecco prova a mettere manualmente il DNS uguale al router).

Controllo di accesso spento, ok.
Per capire se sei conneso al router ma non vai su internet fai questa prova.
Da safari su iphone prova a pingare il router (scrivi 192.168.1.1 nella barra degl iindirizzi). Se il router non risponde allora non c’è neanche la connessione con il router e bisogna controllare i parametri di accesso.

ciao:
quando cambi il canale wi-fi sarebbe buona regola modificarlo di almeno 6 posizioni (es dal 12 al 6); anche se dubito che possa trattarsi del canale, dal momento che ti da connessione ottima.
A volte il problema può dipendere dal tipo di crittografia utilizzata. devi accertarti che la crittografia settata sul router sia di tipo WPA-PSK con algoritmo di criptazione (cypher suite) TKIP
Per tornare al post di Lorey, io imposterei in automatico i DNS sulla scheda del PC e in manuale i DNS sul router; normalmente sui miei router utilizzo gli open DNS (208.67.222.222 - 208.67.220.220) funzionano sempre

appena ho messo il dns uguale al router si è aperta su iphone la pagina internet del moden con avviso che la connessione PPP sul PC non è attiva :crying::crying:

si… mi da qs… WPA-PSK TKIP-AES 256 bit
ehmmm mi son persa… dove lo trovo il DNS sul PC??
scusate…

Che tipo di connessione hai sul modem? E’ selezionato Bridged+Routed? Lo leggi nella prima pagina

mi sfugge una cosa; ma tu riesci a navigare in modalità ethernet (connessa al router mediante cavo?)

Riesci a collegarti da pc in wifi alla tua rete? O utilizzi il cavo di rete per andare su internet?

allora… stato connessione ADSL Attivo Telegestione Non Attiva Modalità Bridged (non + Routed)

ho un mac OS X è mi collego con wi fi senza cavo senza problemi…airport può essere??

:blink:

Hai una connessione di tipo Flat o a consumo/tempo? L’iphone in wifi non può funzionare senza la funzione routed.
Ho trovato questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/51424-alice-gate-voip-2plus-wi-fi-e-iphone-4-a.html

Sembra che bisogna contattare il 187 e possono sistemare.

intanto…grazie mille!
se dici che deve esserci il routed proverò a sentire telecom…avevo già chiamato ma x l’assistenza tecnica mi avevan chiesto 30 euro :cursing:
la connessione comunque e Flat…
ciaooo

Allora… vi aggiorno…

Avevo richiamto il 187 e mi avevano ripetuto che se il pc funzionava in wi fi il problema con l’iphone non era problema loro:cursing: o meglio se volevo l’aiuto di un tecnico dovevo pagar subito 30 euro :cursing::cursing:
un tecnico mi ha proposto un abbonamento sos pronto pc mi pare che con 3 euro al mese hai pure qs assistenza… (assurdo paghi 3 euro e hai la stessa cosa delle 30 euro e dopo un mese puoi già disdire l’abbonamento…:confused1::confused1:
certo il commerciale telecon fa schifo xchè ho dovuto parlare con 3 persone x trovar quello che mi faceva qs abbonamento…)
ho dovuto aspettare un po’ ma poi oggi ho chiamato e ho trovato un tecnico che mi ha detto che non capiva xchè nn andasse…
allora gli ho detto io che in un forum mi avan detto della modalità bridget +routed che io non avevo e mi ha risposto " ahhhhhh allora così non può funzionare!! si è collegato al mio modem mi ha aggiornato la modalità e in 2 minuti…FUNZIONA TUTTO":smiley:
mi ha anche detto “signora nn serviva l’abbonamento x questo” :cursing::cursing::cursing::cursing:
Perciò almeno voi non fatevi fregare nemmeno le 3 euro richiamate finche’ non trovate un tecnico che capisca qualcosa!!
ciaoooooo

Quindi alla fine cosa ha
Impostato da remoto l’assistenza?

in modalità stato modem deve esserci
Bridget + routed