Router Huawei E5830

Qualcuno stà usando il Router Huawei E5830 per connettersi a internet con iPad Wi-Fi?
Io l’ho acquistato e inserito una sim Alice mobile internet pack , l’iPad lo riconosce ma non mi fà navigare in internet nonostante dia tutti i parametri DHCP.
Qualche suggerimento ?
GRAZIE

nessun problema di navigazione

io ho acquistato il router in un negozio wind con annessa scheda e senza dover fare alcuna modifica mi funziona perfettamente (sempre che la linea sia buona).

Ti chiedo su questo Router si possono mettere indifferenemente sim di altri gestori …tim ad esempio ?

Si si può ma devi modificare i parametri apn.

Dall’iPhone non credo si possa modificare l’APN semmai il DNS ma quello me lo dà automaticamente e non naviga in internet, forse è quello sbagliato ma non saprei quale mettere o a chi chiedere.
Magari se qualcuno usa il router Huawei E5830 con scheda tim mi aiuta.
GRAZIE

iPhoneservices, intendeva: Entrare nei parametri di rete del router (si fa da un browser internet con indirizzo di solito 192.168.0.1) e cambiare i parametri di connessione dell’apn e del num di connessione.

Grazie ci provo e ti faccio sapere …

Ovviamente devi essere connesso wifi al router…

Niente da fare io metto l’indirizzo del router Huawei e mi fà entrere in un’altro router che ho in azienda.
Grrrrrr… perchè è così complicatoooo

…ribadisco devi essere collegato in wifi sul router della Huawei e non su quello aziendale. Inoltre l’indirizzo puo anche variare…

Mi sà che hanno lo stesso indirizzo quindi faccio un pò di confusione …
Nel browswe internet metto esattamente l’indirizzzo del router portatile ma mi apre quello fisso dell’azienda…potrebbe essere così ?

forse nn mi spiego bene… ti esce quello del router aziendale xche sei collegata a quello! Dissocia il router azendale e associa solo quello Huawey… poi prova a connetterti.

a me funziona perfettamente, ho inserita una sim bis della vodafone, cambiato i parametri apn e navigo tranquillamente…la batteria dura circa 4 ore…una domanda, ho provato a ricaricarlo inserendo il cavetto del router nel caricabatteria dell’ipad, ma non va, mi funziona invece con pc ed anche con caricabatteria del navigatore

E’ una questione di tensione. Mi pare debba essere sopra i 650mha. :wink:

non riesco a leggere la tensione del carica per ipad…la vecchiaia…

@1979jdm

La fretta di navigare con iPad mi ha fatto fare le cose talmente veloci che mi incasinavo con il Wireless,appena mi sono calmato,heheheeh ho capito che bastava collegare il router al PC con cavetto USB,entrare in configurazione e settare i parametri per TIM.

Ti ringrazio pel la pazienza dimostratami.

:thumbup1: