Rottura vetrino fotocamera iPhone 6

Salve a tutti…
Ho acquistato il mio iphone6 un paio di mesi fa in America e qualche giorno fa in seguito a caduta mi si è rotto il vetrino della fotocamera posteriore… Chiamato il servizio Apple e riferito il problema mi è stato detto che come unica possibilità avevo quella di portarlo in assistenza in un centro Apple autorizzato…e che il danno sarebbe stato quantificato da loro stessi…ma che comunque la somma massima x una riparazione era di circa 270€…e che sicuramente non era questo il caso… Chiamo oggi il centro Apple più vicino e mi viene detto che il vetrino è un tutt’uno con la scocca e che quindi l’unica possibilità sarebbe sostituirlo con un’altro alla cifra di 300€! Vorrei sapere se questa è davvero l’unica possibilita visto che le due versioni contrastano tra loro?! Grazie

Chiama nuovamente domani, sicuramente 300€ sono tanti però dipende dalle loro politiche. Non ho ancora avuto modo di vedere la fotocamera smontata, quindi non so dirti se realmente sono un pezzo unico. Considerando che la Apple tende ad elettro saldare ogni cosa gli capiti sotto mano, come risposta è plausibile. Puoi comunque far leva sulla riparazione e farti sostituire solo la scocca posteriore qualora fosse il solo intervento possibile, almeno da risparmiare circa 30€

Inviato da Tapatalk

Ok grazie…aspetterò e deciderò cosa fare visto che cmq la fotocamera è funzionante…anche se le foto leggermente alterate…

In rete si vendono gli anellini della fotocamera, ma non ho la minima idea di come si cambi…pare incollato.

Che tu sappia…con vetrino annesso?

si. Però non mi sembra facilissimo metterci le mani. Per la verità in rete si trovano anche le scocche.

Essendo nuovo, io onestmaente mi affiderei alla Apple. Se si apre il dispositivo decade tutta la garanzia, anche per eventuali problemi futuri

…mi hanno confermato il costo di 300€…un po eccessivo…
Sto facendo qualche ricerca per trovare un anellino protettivo applicabile all’esterno…in maniera tale da non aprire l’iphone…ma su quelli trovati non si capisce bene se è annesso anche il vetrino…o sono solo anelli…

Da quanto ho capito sono anellini credo magnetici per proteggere la fotocamera.

…uhm…mi sa che sono solo anellini protettivi…ma cmq senza vetrino…

sono solo anellini infatti :wink:

Comunque in rete si trova proprio la lente, ovvero anello del colore giusto con lente. E pare sia incollato- Pare.

Se intendi come ricambio, invaliderebbe la garanzia una sua sostituzione, non so quanto valga la pena

Inviato da Tapatalk

…si sovrappongono alla lente stessa…

Se si parla di lente sostitutiva, va montata al posto di quella originale, ed ovviamente i pezzi si trovano in rete. Se si parla di oggetto aggiuntivo “protettivo” con anche il vetro allora okay, ma non ne ho mai visti in giro. Col vetro ho visto solo lenti particolari, tipo pseudo-grandangolari o coi filtri ecc ecc

Inviato da Tapatalk

Comunque potresti sentire non in un apple store ma in un centro assistenza apple se riescono a farti il lavoro. Magari sono più elastici.

Non credo sia possibile come cosa, specie se non è stato acquistato in tale posto

Inviato da Tapatalk

L’acquisto in USA comporta delle limitazioni…che sarebbero…l’impossibilità di assistenza di Apple tramite corriere che venga a prendere l’iPhone a domicilio…e poi l’impossibilità di rivolgersi ai centri dei vari operatori telefonici sempre autorizzati da Apple…

Le uniche possibilità di assistenza sono quelle di rivolgersi ad un Apple Store…ed anche quella di rivolgersi ad un centro assistenza Apple…che nel mio caso avrebbe cmq spedito l’iPhone in assistenza…

Riguardo qualche rimedio alternativo senza dover aprire l’iPhone stesso ho trovato questi anellini (senza vetro però) a protezione della fotocamera…ma anche delle lenti in pvc da sovrapporre al vetrino stesso…usate come protezione normalmente…

Nel mio caso…pulirei il vetrino frantumato…coprendolo con questo in pvc e magari usando anche questi anellini come ulteriore protezione…

Vediamo cosa ne esce…

Facci sapere :wink:

Inviato da Tapatalk

Scherzi vero?
Le politiche aziendali di Assistenza, sono valide ed uguali per tutti coloro che rappresentano il marchio. Quando si opera come C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) per un determinato marchio, di firma un contratto, il quale prevede delle specifiche norme operative; qualora il titolare del C.A.T. od 1 dei suoi dipendenti, s’inventasse di venir meno a queste specifiche normative, l’accordo di assistenza verrebbe troncato nell’immediato.