Rottura Display

Salve a tutti e buona domenica!
Come da titolo, il display del mio Iphone si è lesionato in gran parte dopo una banale caduta.
Purtroppo, il cellulare non è più in garanzia e stavo pensando di sostituirlo da me.
Cercando su internet ho notato che vi è una notevole differenza di prezzo tra il display dell’Iphone 6S (molto più caro) e quello del 6, anche se apparentemente sono simili…
So che si può trattare di una domanda banale, ma secondo voi non ha proprio senso montare il display del 6 normale su un 6S?
Che tipo di problemi potrei avere?
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi se per caso ho messo il post nella sezione sbagliata!:rolleyes:

In generale stai attento ai ricambi non originali. In particolare la tua idea è sbagliata alla base, non avendo il 6 il 3D Touch. Sicuramente avresti problemi di compatibilità sia fisica per il montaggio , che hardware.
Comunque non ti vedo molto esperto, e per esperienza questi tentativi fatti da mani poco esperte portano al 99% a danno maggiore o a buttare il tel, oltre a buttare soldi e non risolvere nulla.

Grazie innanzitutto per la risposta.
In verità mi ero posto il problema del touch 3d e mi chiedevo solo se, magari, non avendo alcuna esigenza ad usarlo ci si poteva “accontentare” del display di un Iphone 6 normale.
Grazie ancora e buona domenica.

No, non puoi proprio montarli. Sono display differenti, con connettori differenti.

Ok, grazie mille!!!