Rotazione landscape delle icone home

Salve ragazzi ho un problema che mi sto impazzendo sul mio 11pro max, la rotazione dell’iphone funziona tranquillamente ma non riesco a far ruotare la scherma home e le icone in modalità landscape.
Ho provato a reimpostare la visualizzazione standard e zoom e viceversa ma niente la rotazione funziona ma non sulla schermata home
Grazie a tutti per il possibile aiuto e per l’attenzione dedicatami

Ciao
Non funziona semplicemente perché non c’è.
È prevista solo su iPadOS

Intanto ti ringrazio della risposta, ma l’iphone 6 plus lo faceva il 7 plus idem e l’11 pro max no??
Cioè campo lo stesso, solo che l’altro giorno mi avrebbe fatto comodo e mi è venuta in mente.

È stata disponibile dino ad iPhone 8 Plus, se non sbaglio senza Widget (in riferimento agli ultimi iOS).
Diciamo che da iPhone X è stata rimossa questa possibilità.

Fondamentalmente se ci pensi è decisamente inutile e, di fatto, portava via parecchia memoria per il ridimensionamento, spostamento dock, icone, posizionamento ecc.
In fondo dalla home scegli solo l’app che vuoi usare e se l’app stessa sopporta la landscape potrai usarla.

Inoltre con la rimozione del TouchID e la presenza del nuovo FaceID, la home in landscape non avrebbe dato modo alla fotocamera frontale ed ai sensori del FaceID di riconoscere l’utente ed attivare il necessario.

Grazie della spiegazione, non che sia fondamentale ma quando uso il cell in maniera orizzontatale non mi sarebbe dispiaciuto e onestamente pensavo di ave sbagliato qualche impostazione.
Grazie comunque