Ronzio durante le chiamate

Ciao forum, vi espongo il problema:
durante un periodo di tempo costantemente avvertivo un ronzio, fruscio, durante le chiamate sia io che chiamo che chi riceve, tipo quando metti il telefono vicino lo stereo e si crea quel rumore assordante , un qualcosa di molto fastidioso, mi è stato detto che poteva essere un problema di scheda telefonica o di copertura, allora ho provato a cambiare scheda (io come gestore ho TIM) per la modica spesa di 10€ buttati perché il problema persisteva , cambiato gestore e il problema continua.
Non avendo più altre soluzioni ho preso un appuntamento al genius bar alla apple (molto distante da me). Già da un paio di giorni prima il problema lo faceva a giorno alternati, ovviamente appena arrivato li il problema era inesistente, un viaggio a vuoto non do colpa alla apple ovviamente non c’è il problema cosa potrebbe mai ripararmi. Passa un giorno problema insistente per 3 giorno si ferma poi lo fa mezza giornata si ferma e me lo rifà ancora e così via.
Ho contattato la apple prenotando un ritiro per lunedì, le mie domande sono due se potete aiutarmi siete sicuramente più esperti di me:

  1. Qualcuno sa dirmi qual’è il problema legato al fruscio?
  2. La Apple quando gli arriverà il prodotto (spero si presenti il problema come si è presentato a me fino a ieri) se il problema non lo avverte come reagirà?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi delle delucidazioni.

:rolleyes:

E’ difficile identificare il problema del ronzio, potrebbe essere dato da molti fattori. La Apple farà i controlli anche se forse non dipenderà dal telefono. Sono più propenso a pensare che sia duvuto alla rete.
Una curioistà il ronzio lo sentiva chiunque stesse parlando con te durante una telefonata o solamente qualcuno?

Chiunque sia chiamata in entrata che in uscita, sia con cambio scheda che con quella attuale

Non saprei proprio, se fosse colpa del telefono come potrebbe trasferire il ronzio al ricevente?
Vediamo cosa ti dice Apple, magari trovano la ragione :wink: Mi spiace per il viaggio a vuoto, ma chissà magari cambiando cella il telefono ha smesso di avere il problema

Mi dici che non è un problema legalo al telefono? ci ho pensato anche io ma mi sono convinto con il cambio scheda e al fatto che altri amici con tim e iphone non da problemi

E’ la mia modesta opinone, da ignoratne in materia di reti cellulari non saprei come il telefono possa far arrivare il ronzio all’interlocutore. A meno che non sia un problema al microfono

capisco, la apple effettua dei controlli del telefono in genere o constata solo se si sente il telefono? non vorrei non riscontrasse il problema in quel momento

Questo sta a chi lo controlla. Credo facciano quello che serve per poter capire il problema

Ti ringrazio comunque può essere che qualcuno ha riscontrato il problema , vediamo un po :slight_smile:

Di nulla figurati :wink: Comunque tienici informati sugli sviluppi :wink:

Tu che mi consigli di fare ?

Io ti consiglio prima di sentire la Apple cosa ti dice e quando ti torna il telefono

E allora aspettiamo loro :slight_smile: gentilissimo

:thumbup1: