Ronzio caricatore per iPhone 12 Pro Max

Salve!
Vi scrivo per una problematica che non saprei dire con certezza se riguarda il mio nuovo iPhone 12 Pro Max o gli adattatori per la ricarica da 20 W distribuiti da Apple. Per farla breve: quando collego il mio iPhone in carica, l’adattatore risponde con un ronzio a fasi alterne. Qualche secondo non appena lo attacco, poi non emette alcun suono, dopodiché continua ad essere perpetuo dal 90% fino al raggiungimento della carica completa. Ho riscontrato questo fastidio già col primo, finché non ha smesso di funzionare ieri, dunque oggi mi sono recato al negozio dove lo avevo comprato, ma pur essendomene stato dato un altro, anche quest’altro fa la stessa cosa allo stesso modo. La cosa strana è che, ieri, dal momento che non avevo come caricare il telefono, ho chiesto ad un mio amico di prestarmi il suo (che ha trovato in dotazione, avendo un iPhone 11 Pro Max) e col suo dall’inizio alla fine non ha emesso alcun tipo di ronzio o rumore che sia. Cosa mi consigliate di fare? Ho contattato Apple e mi è stato detto che il device non presenta alcun guasto sulla batteria, almeno dalle loro verifiche. Fatto sta che io ho il telefono da poco più di 2 settimane e sono al secondo adattatore, non posso mettermi a comprare 2 adattatori al mese perché decidono di ronzare e bruciarsi da soli. Quale potrebbe essere il motivo di questo ronzio? Mi consigliate di fare un ulteriore prova acquistandone un altro, chiaramente originali come questi, ma magari da qualche altra parte? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

RISOLTO (per chi interessa): si trattava dell’adattatore, anzi, in particolare di una serie di adattatori da 20 W - dal momento che ne ho provati 2, di cui 1 ha smesso di funzionare - con lo stesso codice di serie e lotto.
Di seguito vi lascio una foto indicativa del nuovo adattatore che ho comprato e di quello acquistato in precedenza, cosicché se qualcuno dovesse riscontrare il mio stesso problema può confrontare i codici riportati sulla propria scatola con questi che condivido con voi e non iniziare a pensare che sia il proprio dispositivo ad un avere un difetto o quanto meno provare ad accertarsene. (quello sopra è il nuovo acquistato poco fa da euronics, funzionante e senza rumore, quello sotto è il vecchio comprato in un altro negozio di telefonia)