Rompicapo navigazione con APN wap.tim.it

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il sito. Premetto (e giuro) che prima di postare ho fatto uso del tasto cerca sul forum, ma una soluzione completa al mio problema non l’ho trovata!! :cry:
Ho attivato la Maxxi Alice Week che offre 100 Mbyte di traffico alla settimana per 2 euro. Questa offerta, come segnalato ovunque su questo sito “viaggia” su APN wap.tim.it e non su quello “fissato” sull’iphone ibox.tim.it.
Ho seguito la guida del sito a questo URL http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-internet-le-migliori-offerte-per-navigare-a-basso-costo-440.html , ho creato il file proxy.pac e modificato il codice all’interno del file preference.plist, ma provando a navigare mi viene scalato il credito dalla scheda, di conseguenza la connessione utilizza ancora l’APN ibox.tim.it. Ho notato che dopo il pezzo di codice da modificare c’è ancora questa stringa: <string>ibox.tim.it</string>, ho provato a inserire wap.tim.it all’interno dei tag, ma a questo punto l’iPhone non naviga (Safari risponde che si è interrotta la connessione al server), le mail non vengono scaricate, GMaps non funziona ecc…
Dopo aver ripristinato i file di configurazione (ed eliminato il proxy.pac) ho installato 1.1.3 Edgefix ApnON tramite la source http://source.modmyapple.it e ho modificato l’APN di default in wap.tim.it. Anche in questo modo l’iPhone non naviga. Ora mi chiedo: 1.1.3 Edgefix ApnON setta solo l’APN, ma wap.tim.it ha bisogno di un proxy per accedere ad internet, è quindi necessario inserire nella root il file proxy.pac e modificare la prima parte di codice come indicato nella guida? Inserendo cioè solo:
<key>Proxies</key>
<dict>
<key>ProxyAutoConfigEnable</key>
<integer>1</integer>
<key>ProxyAutoConfigURLString</key>
<string>file:///private/var/root/proxy.pac</string>
</dict>

…e non modificare gli APN più in basso? (visto che tanto lo modifichiamo già con 1.1.3 Edgefix ApnON?)

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringrazio tutti per la collaborazione.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Re: Rompicapo navigazione con APN wap.tim.it

ma allla fine dato che c’è lo anche io il problema funziona?grazie ciao antonio