roming dati all'estero

Ciao tra meno di 1 mese andrò all’estero in Europa, e leggendo varie notizie in rete ho letto che si può navigare all’estero con il prorio piano internet come se fossi in italia…ci sono dei settaggi particolari da fare nell’iphone?
Grazie

abilitare il roaming dati in impostazioni–>cellulare–>opzione dati cellulare

P.S. attenzione che non è esattamente “in Europa” che il roaming è diventato gratuito, ma nei paesi che fanno parte della UE, per esempio in Svizzera non è compreso…informati dal tuo operatore

[QUOTE=swarro;n1964360]abilitare il roaming dati in impostazioni–>cellulare–>opzione dati cellulare

P.S. attenzione che non è esattamente “in Europa” che il roaming è diventato gratuito, ma nei paesi che fanno parte della UE, per esempio in Svizzera non è compreso…informati dal tuo operatore[/QUOTE]

è vero solo paesi UE!ah basta attivare il roming nel cell…allora il gioco è semplice

Sono previste delle limitazioni per alcuni operatori e tariffe… controlla bene :wink:

Ciao, io mi sono informato ieri dalla Tim perché vado via anche io. Mi hanno spiegato che l’internet e tutti i servizi uguali sono solo quelli base, servizi non di base ma extra che ti vengono offerti non hanno validità. Ad esempio la Tim non ti fa pagare lo streaming audio in Italia, se vai all’estero si.

Per tale motivo queste limitazioni sono all’esame dell’autorità garante, perché potrebbero violare il nuovo regolamento sul roaming, e non è detto che non saltino. Seguite le notizie.

Anche il regolamento europeo impone che siano dati all’estero sono una certa quantità di dati cellulare

Anche il regolamento europeo impone che siano dati all’estero sono una certa quantità di dati cellulare

Non cambia nulla, evidentemente ci possono essere gli estremi per una violazione se l’autorità ha ritenuto perlomeno di esaminare la cosa. Non è che le
compqgnie telefoniche siano stinchi di santo…anzi