Roma ad Aprile

Ciao a tutti , dal 10 al 13 Aprile saro’ a Roma con la mia consorte per una breve vacanza.
Saro’ dalle parti di via XX Settembre (non so che zona sia…so che è vicino a staz. Termini piu’ o meno) , ho una guida tascabile della città ma vorrei sapere dagl’amici romani come posso organizzarmi per un tour a piedi ( non mi spaventa comminare molto) .
I giorni effettivi per girare saranno pochi arrivo in mattinata del 10 e riparto il pomeriggio del 13.
Vorrei vedere le cose principali , p.zza Navona , i Fori , Colosseo , p.zza di Spagna , Vaticano ecc ecc.
A Roma sono stato tantissimi anni fa di sfuggita e non la conosco per niente , mi date una mano almeno per sapere come muovermi , zone di scarso interesse, info su dove andare e dove no, zone da evitare se ce ne sono ecc ecc ecc

Grazie in anticipo

apple store?

Ah quello di sicuro se ci posso arrivare a piedi, viaggero’ in treno da Milano a Roma .
Dai mi date qualche suggerimento :wink:

apple store lo hai a Carugate e vai fino a Roma a vederlo!!! :blink: credo che la città offra risorse ben più interessanti da vedere… :wink:

Re: Roma ad Aprile

In un paio di giorni seguendo la mappa che ti darà l’hotel farai un gran bel giro! La mappa fu approntata qualche anno fa dai commercianti e dal comune per il turista, in pratica è un figlio A3 con tutti i monumenti disegnati, i percorsi a piedi, in auto, le stazioni metro e bus panoramici… Buon viaggio!

Messaggio doppio , non so cosa sia successo cancellate pure questo.

D’accordissimo con te, infatti ho scritto che se ci passo davanti lo vado a vedere, in quanto faro’ tutto il tour a piedi max coi mezzi …direi che la vacanza a Roma ha di certo altri scopi :wink: , turismo puro , visite a monumenti ,magate colossali :smiley: e foto a go go :slight_smile:

Ps A Carugate ci devo ancora andare , è il colmo :D;), in compenso ho visto quello di Nyc.

L’apple store di roma purtroppo non e’ raggiungibile a piedi perche sta fuori roma :slight_smile:
In pratica sta al centro commerciale Roma Est che sta molto fuori Roma !!!

Dai retta goditi il centro storico e i monumenti :slight_smile:

Certo riky69 questo senza dubbio , io Roma non la conosco e mi sto informando sui percorsi da fare per vedere piu’ cose possibili.
Grazie cmq a tutti per l’aiuto :wink:

La prossima volta che vieni a Roma resta un quarto d’ora tanto è piccola e le cose da vedere sono poche !!!

Si si certo … ma quelli sn i giorni a disposizione che ho, cmq sn cose serie che ho chiesto non credo sia un topic x te, ciao bbbello!
Grazie cmq per le info , se volete chiudete pure il topic grazie per l’aiuto .