roblema x postare foto su forum

saluti a tutti ho un problema come posso poster le foto su un forum??? scrivo e al momento di postare le foto non si apre nulla…mi pare ci sia imageshack…come faccio???

imageshack ti permette di caricare le immagini del tuo pc sul server (browse image)
una volta caricata ti appariranno più codici: io per postare una foto qui, uso il 4° “codice forum” (copia e incolla)
per assicurarti che sia andato tutto a buon fine, vai in modalità avanzata e fai anteprima messaggio

scusate forse non mi sono spiegato bene le foto le voglio postare non dal pc…(quello sono capace) ma dall’iphone…

eh si, in realtà non si capiva! allora fai così:

  • apri la modalità di scrittura
  • apri opzioni avanzate
  • album fotografico (o camera, se vuoi fare la foto sul momento)
  • scegli la foto
  • in basso ci sarà scritto “upload to…” scegli “this forum”
  • scegli la grandezza della foto
  • ti rimette la pagina di prima, scendi e vai su “gestisci allegati”
  • clicca sull’immagine e dagli “inline”
  • fai invia e l’immagine sarà presente sul tuo post

EDIT: questo procedimento lo puoi fare con TapaTalk, applicazione a pagamento. Non sono a conoscenza di altre eventuali applicazioni che ti permettano di uppare foto sui forum ^^ Mi ero dimenticato di segnarlo :wink:

non ci riesco nel senso che sono ad esmpio sul forum di pescasub&apnea…mi connetto come utente registrato…posto sul forum scrivendo bla bla bla…poi vorrei postare una foto…sotto c’e forum free hosting jpg,gif,png,zip…etc…etc…by imageshak ma se clicco non si apre niente…in teolria sul pc di casa mi si apre imageshak e con il browse clicco e metto la foto che voglio…qui’ niente…non si apre nulla…se clicco carica si apre una pagina di imageshak con scritto: sign in to view your imges
po c’ e email:…pasword…se metto la mia email e pasword mi da errore…

ma apri modalita’ scrittura e una voce che trovo nell iphone oppure nella app ???

dove las trovi modalita’ scrittura???

se tu scarichi Tapa Talk (non ricordo quanto costi ora) puoi usarlo per visualizzare svariati forum come questo qui di iphoneitalia. e ti appariranno le opzioni che ti ho segnalato prima :wink: non so come si possano postare altrimenti le foto su un forum direttamente dall’iPhone, visto che io uso quest’app :slight_smile:

ciao hanamichi ho scaricato tapatalk ma non ci capisco niente mi daresti una mano perfavore non so ne come rispondere ad un post ne come caricare immagini ho cercato di seguire quella guida da te scritta sopra elencata ma non trovo neanch’io la modalita scrittura,ma e all’interno del forum ho nelle impostazioni di tapatalk?

hai aggiunto il tuo account?

no mi spieghi come faccio a aggiungerlo

Apri Tapatalk
Clicca su “Cerca”
Scrivi “iphoneitaliaforum”
Spostati su “Io”
Clicca su “Storico” e seleziona “iPhoneItaliaForum”
In basso a sinistra clicca su “Login”
Inserisci Nick e Password

Ora puoi iniziare ad usare Tapatalk sul forum :wink:

Ok fatto grazie invece per caricare foto tramite iPhone nel forum ho provato ha fare come hai descritto sopra ma non mi viene

non trovo la modalita scrittura

I am here: http://tapatalk.com/map.php?v4ng11
Sent from my iPhone using Tapatalk

non devi fare niente in più di quello che ho scritto :slight_smile: riprova :wink:
più che altro, da che repo l’hai trovato tu?

Cosa tapatalk,l’ho comprato dall’appstore


I am here: http://tapatalk.com/map.php?4wvlgj
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah giusto :wink: Comunque riprova la procedura che ti ho indicato!

Non trovo la modalita scrittura all’interno di tapatalk,cmq ho visto che Immageshack c’è anche per iphone nell’appstore dici che funziona,la versione gratis non ne parlano bene ma c’è anche quella pro che pero non ha recensioni


I am here: http://tapatalk.com/map.php?q41oog
Sent from my iPhone using Tapatalk

Premi la scritta apri opzioni avanzate

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok sono riuscito,sbagliavo perche andavo nelle impostazioni di tapatalk. Grazie dell’aiuto


I am here: http://tapatalk.com/map.php?10crki
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo :wink: