Roaming su TIM a volte si addormenta

Ho una SIM h3g che come sapete quando non ha campo va in roaming su TIM. Purtroppo sotto TIM non posso navigare e mi capita spesso che se vado in un posto dove non prende tre giustamente l’iPhone inizia a prendere TIM ma se poi mi risposto dove so con certezza che prende tre il telefono continua a mantenere il campo TIM! Per ovviare devo andare in rete, disattivare la riceda automatica, selezionare tre e poi rimettere automatica.
Sapete se c’è un modo o un app per risolvere questo problemino?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Quando va su Tim,disabiliti i 3G e i dati cellulare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho il roaming dati disattivato in modo da non poter navigare quando sono su TIM. Il problema è che peró non mi torna su tre anche se li prenderebbe!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ovvio il roaming dati dev essere disattivo…io parlavo dei dati cellulare…

Con la mia 3 ho un po’ lo stesso problema…su Tim ci impiegava proprio un bel po’ di tempo a passare a 3…
Alla fine ho risolto che quando è su Tim tengo i dati cellulare e i 3G (che nel 4s sono attivi di default)attivi e la rete da Tim a 3 arriva molto più velocemente…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Su generale/rete dati cellulare è attivo e ce lo lascio sempre. L’altra opzione qual è?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

I 3G che nell iPhone 4s sono gia attivi di default e non puoi toglierli…

Comunque potresti chiamare un operatore 3 e spiegare la situazione…magari possono dirti qualcosa di utile :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk