Roaming ed exchange: consumo dati

Salve a tutti. Sono da poco passato da blackberry ad iphone, ed ho un po’ di dubbi per quanto riguarda il traffico dati all’estero.
Come operatore ho vodafone, ed il 190 mi ha detto che l’unica opzione attivabile per i dati all’estero è la iphone daily travel, che per 5 euro al giorno dà 5 mega di traffico.
Essenzialmente a me all’estero il traffico dati serve per ricevere le email, per cui mi domandavo:

  1. Normalmente l’iphone scarica tutta l’email, allegati inclusi? Se si, c’è un modo per evitare il download degli allegati?
  2. Ho una casella email su exchange. Rispetto al POP scarico più o meno dati quando effettuo il sunc dell’email? Se i messaggi sono già sull’iphone mica va a riscaricarli in qualche misura?

Devo dire che con il bberry le tariffe per l’estero erano decisamente più economiche!

Grazie,

Massimo

Eh gli operatori se ne approfittano e infatti le tariffe per iPhone sono tra le più care.
Comunque nelle imposizioni–>posta puoi evitare che l’iPhone scarichi le immagini e gli allegati disattivando la voce “carica immagini”

Quindi se disabilito carica immagini evito anche la ricezione degli allegati? Ottimo.

Inoltre sempre dalle impostazioni delle mail puoi disattivare l’anteprima. In questo modo vedi solo il destinatario e l’oggetto risparmiando dei Kb