Roaming dati

Ciao a tutti ^^
Ho da un mesetto un iPhone5 nero, e guardando le impostazioni ho visto ‘Roaming dati’. Da quanto ho capito sarebbe da usare all’estero, ma posso usarlo in alternativa al 3g per consumare meno la batteria stando in Italia? Oppure incappo in costi aggiuntivi? Sono con tre.

Roaming dati

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Scusami, non lo sapevo, adesso leggo il regolamento! Comunque ho fatto la modifica :slight_smile:

Roaming dati

e il,contrario quando sei in Italia puoi lasciarlo attivo se non prende il 3G entrerà in edge ma se sei all’estero devi disabilitare il ramingo dati c’è anche scritto :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Roaming dati

Ciao, tre non ha SIM ma usim (SIM umts) perciò in rete non 3G (edge o gprs) si appoggia a Tim per le chiamate ed i messaggi ma non per internet esempio: hai top400 sotto rete Tim puoi usare i minuti ma non internet perché anziché usare il gb vai in roaming dati (e paghi) stessa cosa all’estero, infine ti consiglio (almeno che tu non abbia un’offerta che lo comprenda) di lasciare il roaming dati sempre inattivo.

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk