RK_Pro dati non veri.... come mai? Disattivare sbsetting

Ciao a tutti.

ieri sono andato a correre, ed ho provao RK_Pro, l’applicazione che segna quanti Km hai corso, a che velocita’, e che da la possibilita’ di scaricare tutto su un proprio account online dove mostra un grafico ed anceh la mappa di dove hai corso, ma era tutto sballato!

ha detto che ho corso 13 miglia, quando invece avro’ corso 3 Km, ed avevo anche impostato la misura in Km anziche’ miglia!

Inoltre mi fa vedere un tragitto nel quale non sono mai stato, per la precisione a 13 Km da casa mia a sud di Londra.

Come e’ possibile? Si basa su un segnale satellitare o su una triangolazione di tre celle?

Inoltre, notavo che non mi dava la velocita’ costante mentre correvo, ma me la segnalava ogni 2/3 minuti.

ne sapete qualciosa in merito? Sarebbe un’applicazione comodissima che sostituirebbe un computer da polso blasonato e costoso se solo funzionasse, ma con in dati che mi ha memorizzato non ci si puo’ fare nulla e risulta inutile! Chi di voi la usa? E come va??

Inoltre, mentre correvo mi si apriva spesso SBSetting, in quanto tenevo l’iphone in mano e solo sfiorando lo screen in alto mi si apriva, esiste un modo per disabilitare SBSetting momentaneamente?

grazie in anticipo a tutti

Ciaooooooo