Rivestimento oleorepellente

Ciao a tutti, ho messo un vetro temperato sul display, poi dato che aveva qualche difetto l’ho tolto, e ora volevo sapere se avendo messo e tolto quel coso si fosse tolto o rovinato il rivestimento oleorepellente dello schermo del telefono.

No perché il vetro aderisce grazie a un principio fisico che non ricordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho letto di non mettere delle sostanze abrasive sopra il display e andando a vedere il vetro è un materiale abrasivo.
Comunque quindi non si è rovinato?

ciao,
Come già spiegato dal moderatore, il processo di applicazione dello schermo protettivo, sia esso di vetro o semplice pellicola, nella normalità non contiene “collanti” che possano andare a compromettere il rivestimento oleorepellente.
Tutto puo dipendere dalla qualità e tipo di prodotto che sei andato ad applicare, dalla procedura di rimozione e da altri fattori.

Il rivestimento, lo dico per esperienza, tende comunque a sparire in pochi mesi.

Per mettere la pellicola non bisogna nemmeno esercitare pressione perché dici che è abrasiva ? Aderisce al display una volta posizionata perché è studiata per essere così ma non lascia residui se è di buona fattura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La marca era Cellular Line e veniva ben 20 euro, comunque è stato messo appoggiandolo e tolto tirandolo su dal bordo superiore, non ha lasciato residui.
Dunque penso che si possa chiudere.