Rivendere iphone 3gs

Buonasera. Possiedo un iphone 3gs nero 16 gb, preso con un abbonamento 3 a maggio 2010. La garanzia offerta da apple non è quindi più valida. Ho effettuato il jailbreak untethered a luglio 2011 (a garanzia già scaduta) su fw 4.3.3, poi tolto per installare iOS 5 appena è uscito.
Due problemi:

1. Mi si è rotto il tasto laterale per mettere il telefono su silenzioso: che lo tenga su o giù, il telefono rimane sempre su silenzioso.
    Non sono un intenditore ma penso che sia un problema di qualche contatto, poichè ogni tanto, buttandolo giù, il telefono mi dice che è su silenzioso, ma poco dopo mi torna su modalità normale.
  2. La batteria. Intorno a settembre il telefono ha iniziato a avere durata incredibilmente corta e addirittura “salti” di batteria. Inizialmente ho pensato fosse causato dal jailbreak, infatti poi l’ho tolto, ma niente. (il telefono mi cadde di mano, può essere un motivo?)
    Oltre ad avere batteria sorprendemente breve, spesso da 100% mi passa direttamente a 80%, oppure mi si spenge quando ha ancora il 40%, o il 25%. Un commesso di mediaworld, il quale mi aveva offerto di sostituirmi a 50-60 euro, mi ha suggerito che si deve essere bruciata in qualche punto.

Quindi mi chiedevo… quali sono i rimedi possibili? A quale prezzo, indicativamente? Dopo averlo sistemato, a quanto potrei rivenderlo? (lo schermo ha qualche graffietto visibile in controluce, mentre il retro è perfetto poichè l’ho sempre tenuto in una custodia).

Grazie mille a chiunque mi aiuterà.