Ritrovare iphone con trova iphone

ragazzi il mio iphone se sono in italia viene rintracciato se vado in svizzera non viene piu rintracciato come è possibile??:o

in svizzera sei collegato alla rete dati? non credo, di solito il roaming dati è disabilitato

basta che sia collegato ad internet (o dati o wifi) e sei sempre rintracciabile. però se hai limiti di roaming con l’operatore, ti rimane solo il wifi.

Ma non ho capito scusate non dovrebbe essere rintracciabile tramite GPS? Abbiamo provato con la mia compagna il cellulare non a linea infatti risulta irraggiungibile e quindi non si rintraccia e così per rintracciarlo deve agganciare una linea? Non c’entra nulla il GPS?

quindi e vero o falso che l’iphone viene individuato via gps?:cursing:

viene usato il GPS ma i dati che risultano dal GPS devono essere trasmessi via dati o wifi.

il GPS da solo non trasmette dati, quindi per comunicare al server “l’iPhone pinco pallino è qui” serve una connessione

ok capito un’ultima cosa ma quindi qunado l’iphone invia i dati non si paga oppure si paga intendo dire non a connessione internet non inviera nulla se non quando si connettera ad internet ho capito bene?

Se hai i dati attivi devi avere per forza un abbonamento se no parliamo di costi spropositati perchè l’iPhone invia e riceve continuamente dati, basti pensare al push delle email, alle notifiche varie ecc e in questo è incluso anche find my iphone.
Se invece sei in wifi non avrai costi aggiuntivi.