ritorno all'ora solare

Ciao a tutti
ho letto in giro di bug sui passaggi ora solare/ora legale e viceversa
dato che tanto per cambiare sono di turno al lavoro nel weekend del passaggio ( -.- )
mi chiedevo se rischio o se il problema è stato risolto
Grazie!

Cosa dovresti rischiare scusa?

è sempre buona educazione presentarsi dal momento che sei un nuovo utente,c’è la sezione apposita,ciao:D

Non ricordo dove ma avevo letto che gli appuntamenti del calendario in qualche iPhone venivano sfalsati di un ora. E’ vero che la notizia la lessi a metà agosto appena preso l’iPhone quindi potrei aver interpretato male… non so. Spero ovviamente che ciò non succeda perchè sul precedente telefono (htc Touch Dual) se lasciavi in automatico il passaggio all’ora solare capitava proprio la follia che tutti gli appuntamenti venivano spostati di un ora. Pazzesco! :cursing:

ok mo vado a presentarmi in sezione…

cmq

ehm…
che la sveglia mi suoni all’ora sbagliata, mi sembra ovvio -.-’
se l’orologio dell’iphone non si aggiusta automaticamente con il cambio dell’ora, voglio dire
ho letto che c’è stato questo problema

gli appuntamenti del calendario beh a me servono più come agenda per sapere quando devo fare cosa che per ricordarmelo sul momento, quindi alla fine non è gravissimo
grazie (again)

Comunque mi pare non ci sia da nessuna parte l’opzione di passare automaticamente all’ora legale. O è una impostazione di default oppure andrà poi regolata manualmente. Credo…

Ciao! Il problema che dici tu, se non sbaglio è stato riscontrato nel fw 4.1… O giu di li… Comunque è stato corretto, tranquillo! :wink:

Era presente anche in iOS 4.2.1
Cmq si,e’ stato risolto.

la sveglia e gli appuntamenti saranno sempre alla stessa ora, è logico che se non si aggiorna automaticamente bisognerà farlo manualmente…

OK bene così, però l’ora va quindi aggiornata manualmente?

Fa da solo…
Vai in Impostazioni> Data E Ora> E se c’è automatico vuol dire che fa da solo…