ritorno al 4.3.3

volevo sapere se aggiorno il mio iphone 3gs jailbreak 4.3.3 a ios 5 nel caso posso ritornare al vecchio 4.3.3 grazie

Devi salvare i certificati prima.

Usa iFaith o redsn0w 0.9.9 per salvare i certificati del firmware che hai adesso nel tuo iPhone.
Usa le guide presenti nella mia firma.

nella mia schermata cydia c’è scritto shsh ios4,4.3.3,4.3.5 questo che significa che i mie shsh gia sono salvati?
nel caso come funzione per recuperare ios 4 grazie

Si,puoi tornare a iOS 4.3.3
Collega l’iPhone a Tinyumbrella e schiaccia su “save shsh” poi riportami i certificati che il programma ti restituirà

scusate edito per nn sporcare questo topic, posto nel mio…

ciao a tutti.
ho acquistato un iphone 3gs usato che era stato aggiornato a ios 5.0.1

Sinceramente non ho capito benissimo come funzioni la questione degli shsh ma da quel che ho capito per tornare ad un precedente ios devo avere i certificati shsh…giusto?

visto che tra poco dovrebbe uscire il jb di ios5 volevo salvare i certificati che ho ora per poter ripristinare in seguito…

Da tinyumbrella ho fatto “save shsh” e mi ha restituito due shsh:
4.1 (8B117)
4.3.5 (8L1)

nel log mi dice che cydia non ha i miei shsh per 5.0bx (da1 a 7)
ho dei dubbi:

1)io non ho mai usato cydia, quindi i due shsh che mi ha dato li aveva salvati il precedente possessore dell’iphone?
2)stiamo parlando di fw jailbroken o fw normali?
3)perchè non mi salva quelli del mio attuale sistema operativo?
4)se io jailbreakko in futuro, per tornare a ios 5.0.1 devo avere sti shsh salvati o basta fare un ripristino da itunes?
5)perchè cydia dovrebbe avere gli shsh del mio attuale ios e perchè non posso salvarli direttamente dal mio iphone connesso??

mi sa che c’è qualche passaggio che non ho capito in questa storia…

Scarica l’ultima versione di Tinyumbrella che trovi all’interno del blog ufficiale.
Successivamente salva ancora una volta gli shsh e versai che l’operazione andrà a buon fine.
In questo modo,quando usciranno firmware superiori al 5.0.1 e aggiornerai potrai sempre ritornare a questo fw,seguendo naturalmente la giusta procedura per il downgrade.

grazie per la risposta…
ho scaricato l’ultima versione dal blogspot di tinyumbrella (5.10.01)…
questa è la versione che ho usato ma nella lista dei fw non mi da il 5…come mai?

perchè non hai il certificati del 5.0

Prova a levare la spunta da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” poi riprova

Sì!
grazie
mi ha salvato il 5.0.1 e 5.1b1
che cosa è il secondo??
ora che faccio riattivo le due opzioni a cui ho tolto la spunta?

set hosts cydia on exit no
request shsh serve a richiedere eventuali shsh salvati su cydia togliendo la spunta scaricherai il certificato del o dei fw che attualmente apple firma ancora per il tuo dispositivo.

quindi va a tua discrezione la prima toglila e lascia perdere.

scusami sono un po’ tanto niubbo…non ho ben capito…

se io tolgo set hosts cydia ecc non mi salva più i fw firmati su cydia??
mi conviene? gli shsh dove me li salva sull’hd? l’utilità di averli su cydia è solo per un’eventuale formattazione del pc o (come nel mio caso) di cambio di possessore dell’iphone??
se ho detto bene fin qua, se lo lascio attivato cosa mi comporta?

request shsh attivato mi fa avere gli shsh salvati su cydia ma non quello attuale dell’iphone, mentre se lo disattivo salvo quello che ho nell’iphone attualmente?

che macello…troppe strade stai prendendo, non contare il certificato del fw installato che puoi solo dumparlo con 2 programmi quindi cydia e tyni non ci combina nulla

poi set hosts… serve a impostare in automatico l’indirizzo dei server di cydia per il ripristino con itunes così reperendo direttamente i certificati salvati su cydia
quindi a te non serve perchè è preferibile fare in un’altro modo ma sempre con tiny

poi request serve a recuperare eventuali shsh salvati su cydia ripeto eventuali salvati…
quindi se la togli scarichi solo la firma dell’ultimo o eventuali ceritificati dell’ultimo sicuramente o altri fw per 3gs ad esempio apple firma ancora il 4.1 e ora logicamente il 5.0.1 ecco come recuperare solo questi.
spero di essere stato d’aiuto…

Non toccare più nulla e lascia tutto così com’è

sinceramente non ho ben capito…io scarico i certificati da cydia a prescindere?
o tinyumbrella li salva dal mio cell direttamente?

sì ok, però vorrei capire un attimo il sistema…

Tinyumbrella salva i certificati,sia in locale sia all’interno dei server
A te non interessa,una volta salvati puoi stare tranquillo.

ok, grazie!

Prego :wink: