Ritorno ad Iphone5 dopo Android

Ciao a tutti,

ho da raccontare una personale esperienza fatta a mie spese in tutti i sensi, poi ditemi cosa ne pensate in merito.

Il mio primo smartphone fu l’Iphone 3gs appena uscì…mi ricordo che era una “cosa” che non avevo mai provato ne avuto.L’ho usato sino a questa estate quando passai a GS3 699 euro con ovviamente Android.
inizialmente ero preso dalle migliaia di app sul play, che inutile dirlo, molte sono gratis rispetto ad app store di Apple.Fino a qui tutto ok e divertente l’idea di avere uno smartphone così grande e (4.7 diagonale display) e con molte app gratis ed una durata eccellente della batteria.
Purtroppo con in tempo questo entusiasmo è venuto sempre meno, quando ho cominciato a prendere spam mandati dalle app gratis, pubblicità e robe simili!Cosa che in IOS tanto preso in giro per essere “stupido e limitato” NON CI SONO!!!
è vero molti vantaggi come memoria espandibile e cambio semplice della batteria sono a favore del GS3, ma non certamente i materiali di costruzione e la logica che Apple ha per il suo Iphone, ed anche questa volta a mio parere con Iphone 5 ha vinto, ha creato qualcosa che nessuno ha : uno smartphone costruito su materiali di pregio, con dimensioni “UMANE”(non quello delle padelle che stancano a mio parere e d utilizzo), tascabile, leggero ed un s.o. molto stabile ed affidabile come IOS6. Personalmente non spenderò mai più 700 euro in materiali poco pregiati e software compromettenti come APPgratis=possibile attacco spam(dal play intendo).

Adesso arrivo alla mia scelta:

aprendo il cassetto ho ritrovato il mio Iphone 3gs, l’ho riacceso dopo mesi e mi ha chiesto di essere aggiornato ad IOS 6.Di costruzione solida e robusta e mai avuto 1 problema lo aggiorno ed ecco qua il mio “nuovo smartphone” funziona nuovamente con 0 problemi.(un pochino la batteria mi chiede pietà…ragionevolmente).
Adesso per Natale vorrei regalarmi un Iphone 5, magari dal 4s al 5 di differenze ce ne saranno poche ma dal 3gs al 5 cosa ne pensate?
Non credo che acquisterò piu smatphone android.
Iphone per me sarà Sempre Iphone!

A voi è mai capitato di passare ad altri dispositivi e tornare ad Iphone?
Grazie

personalmente da quando ho preso il mio primo iphone (il 3gs) venendo da un lg tribe, non ho più cambiato…con i telefoni combatto ogni giorno e ogni giorno mi capita di utilizzarne diversi…ogni dispositivo ha i suoi pro ed i suoi contro,certo, sta al cliente poi scegliere quello più vicino alle proprie esigente ed ai propri gusti.Io personalmente sono ormai abituata con entrambi gli os (android e ios) ma scelgo ios per la stabilità e per avere tutto ciò che mi serve a portata di “tap”.

ho poi avuto un 4 e adesso ho il 5…il salto dal 4 al 5 l ho sentito…le cose cambiano e non sono poche…quindi figuriamoci da un 3gs. Ti basterebbe solo leggere e specifiche tecniche per renderti conto di quelle che sono le differenze

Ciao e grazie per il tuo parere.
Saluti
Riccardo.

Concordo anche io sulle opinioni di Klara, peccato solo per il problema dei materiali utilizzati per il 5 che lo rendono sì eccellente esteticamente ma troppo delicato per essere un oggetto di uso continuato e quotidiano.

Ritorno ad Iphone5 dopo Android

Io sono passato dal Samsung Galaxy S2 all’iPhone 4S e dal 28/09 all’iPhone 5…la penso come te, per il momento i dispositivi Apple sono superiori in tutto.

Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk

io sono passata dal Galaxy S all’iPhone 5…lo schermo è rimasto grande uguale, ma le cose sono cambiate notevolmente! Non tornerei più indietro ad Android…mi trovo davvero bene con questo nuovo smartphone e, come ti hanno già detto gli altri, dal 3GS al 5 il salto è bello grosso.

Cosa dire, pienamente d’accordo. Dal 3GS al 5 vedrai un cambiamento allucinante.
Per quanto mi riguarda questo è il primo iphone , dopo che in due anni ho avuto:
Wave, Galaxy s, bb 9300, bb9780, bb9900, lumia 800. Android il peggiore. Bb ha i pro e i contro che tutti sappiamo, bada e wp ottimi so molto fluidi e stabili, meglio wp, ma le app sono carenti, in wp ci sono tutte ma non basta.
Aggiungo solo dicendoti che su iOS esistono molte app che ti segnalano l app free del giorno, io ne ho 3-4 di queste e ho preso molte app interessanti.

Io sono passato dal 4 al 5 ed è stato un bel passaggio…ho anche un android (htc) che uso per lavoro ma nn c’è differenza sia come materiali,come finitura…ecc Apple e’ un passo oltre a tutti