Ciao a tutti,
vi faccio i complimenti per il forum fatto molto bene.
Il mio problema e questo:
ho un apple iphone 3g 16gb comprato in italia con firmware 2.2.1. Ho installato per sbaglio iTunes 8.2 e pultroppo non posso piu fare il jailbroken con QuickPWN 2.2.1 in quanto puo essere fatto solamente con iTunes 8.1.1.
Mi chiedevo se era pssibile ripristinare il telefono come era all’inizio (vergine) in modo da effettuare l’installazione dei itunes 8.1.1 ed effettuare il jailbroken con QuickPWN 2.2.1.
O pensato au un modo ma vorrei sapere se puo essere utilizzato con successo:
fasi
1- ripristino direttamente da iphone facendo: impostazioni>generale>ripristina>CANCELLA CONTROLLI E IMPOSTAZIONI (CIRCA 2 ORE).
2- poi installo iTunes 8.1.1 e attacco l’iphone al pc e ripristino il firmware 2.2.1 percedentemente scaricato da intrnet, e dopo creo un nuovo account in Itunes.
3 - a questo punto lancio QuickPWN 2.2.1 e faccio il jailbroken.
Secondo voi questa procedura e corretta, oppure ne conoscete altre?
Prima di procedere a fare la prova sopra citata, volevo il vostro consiglio.
Ho fatto anche un banale tentativo provando a disinstallare Itunes 8.2 e ad installare la 8.1.1, ma NON avendo ancora effettuato il reset dell’iphone (vedi punto 1) itunes 8.1.1 mi dice di reinstallare la 8.2 inoltre anche QuickPWN 2.2.1 non funziona.
CIAO, Giuseppe,
attualmente ho installato Itunes 8.2, quindi tu mi consigli di installare itunes 9?
Il ripristino al firmware 3.0.1 lo faccio su itunes 9 con Shift e click su ripristina e scegliendo manualmente il firmware 3.0.1 scaricato da internet?
E se si, quale versione di QuickPWN devo utilizzare per il Jailbroken?
ciao :(…chiedo scusa se disturbo…pero uno dei miei sogni e diventato realita…appena ho preso un iPhone 16 Gb bianco…usato pure…cmq…24 ore fa volevo fare un aggiornamento ,mentre era conesso al pc il tel e rimasto bloccato con la imagine di iTunes + il caveto USB,:(( no lo posso usare piu e come il mondo e andato a p…,cosi mi sento…cmq…x favore datemi una idea vi prego …vi ringrazio
ciao, kokotattoo
si vede che sei agitato, hai scritto nella discussione sbagliata, stai tranquillo che si rimette tutto a posto.
prova a fare cosi:
premi per quindici secondi il tasto home del tuo iphone e cotemporaneamente quello del power (quello in alto che usi per accendere l’iphone), dopo di che lasciali tutti e due, poi tieni premuto per 3 secondi quello del power.
ciao kokotattoo,
Dai che ti voglio aiutare…
ascolta fai cosi’ (LEGGI ED ESEGUI ALLA LETTERA):
1- Installati itunes 8.0 o 8.0.1 (poi ti spiego il perche’).
Nota: Se hai instalato la versione 8.2 o successiva devi o formattare il pc e reinstallare windows e a quel punto puoi installare itunes 8.0.1, oppure se hai un altro computer dove non hai installato itunes lo installi in quello. Questo perche se disinstalli itunes 8.2 o successiva e reinstalli sopra l’8.0 o 8.0.1 ti accorgerai che ti da un errore e ti richiede una versione piu aggiornata del programma.
2- Lancia itunes 8.0 o 8.0.1 collega l’ipones ed effettua il ripristino cliccando sull’apposito pulsante (occhio che devi essere collegato ad internet - Nota: Se ti esce una finestra che dice che e disponibile un nuovo firmware tu non accettare. Ricorda: devi solamente fare il ripristino del firmware cliccando su ripristina).
3- noterai che itunes scaricherà da internet il firmware originale (circa 240 mb).
4- Al termine verrà automaticamente reinstallato sul tuo iphone (tienilo sempre collegato all’usb.).
5- Successivamente l’iphone verrà riavviato e ripristinato.
Adesso ce la parte piu interessante perchè devi rieseguire il jailbroken e probabilmente l’unlok del iphone in quanto con il ripristino vengono eliminati.
ORA:
6- Sul tuo iphone vai in impostazioni - generali - info e verifica il numero di firmware che hai installato.
In base al firmware che hai ti dirò come effettuare correttamente il jailbroken e l’unlok.
Per adesso esegui la procedura che ti ho detto alla lettera !! e vedrai che funziona, poi risolviamo anche il jailbroken e l’unlock, ma prima dobbiamo sapere qualè firmware originale ti viene installato con il ripristino. OK?
fammi sapere, andiamo per STEP, e vedrai che risolviamo insieme la cosa.
by.