salve…ho un iphone 4 usato e dato dal mio datore di lavoro 1 lui me ho ha inizializzato e conosceva password…2 qualche giorno fa telefonicamente con il centro apple abbiamo salvato i dati su i cloud e resettato il telefono con password nuove mail vecchia ma password nuova 3… in questi giorni di reset del tel su whatsapp ad ogni telefonata o sms o accesso a whats app io tengo aperto la schermata di whatapp e statisticamente ad ogni operazione che faccio con il telefono lui apre whats app e si collega sempre agli orari con stessi minuti che invio sms o telefono a persone o viber o uso whatsapp …il mio datore ha un iphone 5 un ipod e pc apple…e da una settimana che e sincronizzato con i miei orari e minuti che accedo al mio iphone…gia avevo dubbi che controllasse gli iphone dei dipendenti in passato consultandoci tra di noi colleghi …domanda come puo controllarci? come ci possiamo difendere dal datore per non farci controllare sms chiamate a terzi e non tra dipendenti? perche il le tariffe chiamate sms e ricariche le paghiamo noi colleghi presumiamo che il datore abbia un app o altre applicazioni (mspy-spyphone-o altro…)per controllare noi dipendenti oramai i dubbi sono arrivati a certezze…addirittura appena esco da un cliente lui ci chiama immediatamente quindi controlla anche le localizzazioni degli iphone…idem con altri colleghi sappiamo che e illegale ma nessuno di noi ci permettiamo di avviare una querela per non essere licenziati quindi non lo querelemo mai finche lavoriamo con egli ma abbiamo tutti e 4 dubbi fondati sul controllo dei iphone per cortesia aiutateci a difendere la privacy a nome di altri colleghi. grazie non voglio denunciare nessuno ma vogliamo solo proteggerci e sapere come riesce a controllarci…daniele
Ciao, situazione anomala…
Francamemente non penso proprio voi siate spiati, ma se volete conferma andate a far vedere il telefono a qualcuno esperto,
ciao, hai dato una spiegazione che poco ci si capisce della situazione. alcune delle cose che hai scritto sono impossibili, altre improbabili, altre ancora verosimili. insomma un insieme di cose ben poco comprensibile, almeno per me.
inoltre parli di ip4 e scrivi in sez 4s…
comunque…in pratica con trova il mio iphone, chi conosce l’id apple, puo localizzare tranquillamente il tel.questo è pacifico.
ciao, sono esistenti applicazioni che possono spiare completamente il telefono inviando notifica ad ogni accesso, seguendo i movimenti e attivando i microfoni per registrazione ambientale.
inoltre é possibile che le applicazioni risultino nascoste. su android in alcuni casi é semplice individuarle perché i file di sistema spesso sono poco mascherati su iphone a detta di molti é un po più complicato. la soluzione migliore a quanto pare é quella di ripristinare completamente il telefono senza rimettere nulla dopo.
queste applicazioni devono pero essere installate sul dispositivo quindi la persona che le installa deve aver preso il telefono. é comunque illegale perché sono applicazioni a scopo privato… insomma ci siamo capiti…
Vero !
Ho fatto una piccola ricerca
applicazioni per spiare iphone
incredibile!!!
quello che scrive danile26 ( anche se difficile da leggere) è verosimile
edit:
e mi domando ma come fanno ad essere legali applicazioni del genere?? e soprattutto ad essere messe a disposizione e in vendita
ma infatti se esistono, non sono assolutamente legali per lo spionaggio e la violazione quindi di privacy.
Esistono !!!
si illegali
ma se dici che le usi per tuo figlio minorenne forse no!!
teoricamente anche quello dovrebbe essere illegale,anche un minorenne avrebbe diritto alla privacy…o almeno,io sono assolutamente contro ogni tipo di spionaggio.
sono dell’idea che se hai bisogno di spiare tuo figlio/a, ci sarebbero 2 domande da farsi… ma non entriamo in discorsi che poco c’entrano
una pistola, cosi come un applicazione spia, non sono illegali.
se mi spari, se mi spii si. le applicazioni spia servono solo ed esclusivamente per tener sotto controllo casa propria o il proprio telefono. esattamente come la famosa applicazione per aprire le reti wifi. serve per valutare la sicurezza della tue personale linea internet. ad ogni modo come é bene diffidare di chi sostiene di poter fare cose strane e miracoli o ha il famoso cugino che lavora nella polizia postale, ( corpo di polizia curiosamente pieno di cugini) é bene diffidare anche di chi sostiene che alcune cose siano impossibili. ad esempio é possibile anche senza applicazioni installate aprire e utilizzare un dispositivo da remoto, localizzarlo e utilizzare la localizzazione per trovarlo. questo può sembrare strano o ingiusto o quel che si vuole, ma é proprio tramite questo che spesso si può soccorrere persone disperse avendo solo il numero di cellulare a disposizione. nello specifico le Forze dell’Ordine possono intervenire con mezzi che vanno al di la dell’applicazione da furbetto e altro.
come già detto pero é grave spiare una persona da remoto ed é meglio fare molta attenzione a non giocare con il fuoco
Apri un altro account icloud e resetta ios.