Ritardo nella notifica delle email

Come mai dal momento dell’effettiva ricezione delle email (riscontrabile su un normale PC) al momento in cui appare la notifica Push sull’Iphone possono passare anche svariati minuti?

Io non riscontro questa cosa, sia con yahoo mail configurato tramite app nativa che con hotmail e gmail configurati tramite exchange.

La tua mail è configurata in push o in scarica? Se configurata in scarica, l’iphone a intervalli regolare controlla se c’è posta, mentre in push la notifica è praticamente immediata.

Hotmail configurato in Push ma la notifica tarda ad arrivare anche diversi minuti, stessa cosa con le notifiche di Facebook

Quelle di facebook penso possa succede.

Guarda ho appena fatto una prova a mandare da pc sull’hotmail che ho su iphone e l’ha notificata subito.

Hotmail l’hai configurata su exchange?

No exchange, POP3

Se vai su impostazioni > posta > scarica nuovi dati > avanzate; nel riquadro del tuo account mail è disponibile push?

io l’ho configurata così:

Windows Live Hotmail da oggi supporta le notifiche Push: ecco come procedere nella configurazione del vostro account [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

NO, solo “SCARICA” o “MANUALE”

Non è normale?

Infatti… L’account come ce l’hai configurato non supporta il push.
Per avere hotmail in push devi configurarla con exchange come spiegato nella guida.

Perfetto, adesso ci siamo! Meno male che ceri tu a spiegarmi come fare…
Adesso non mi resta che trovare la configurazione per fare la stessa cosa con Gmail

In modo similare sempre attraverso exchange:

Guida: come attivare il servizio push di Gmail su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille, non so come ringraziarti!

Mi chiedevo una cosa, ma è normale che pur avendo settato come sistema di notifica delle mail il Push, quando mi arrivano nuove email a parte il tono mi compare solo il pallino rosso indicante il numero di nuove mail in corrispondenza dell’icona della posta.

Se il telefono è in stand-by il display non si illumina all’arrivo di mail e non compare alcuna finestra push contenente il testo della mail.
E’ normale tutto ciò oppure è il mio iPhone che ha qualcosa che non và?

Ripeto, io ho configurato i due account di posta (Hotmail e Gmail) come suggerito in modalità Exchange e selezionato la modalità di notifica Push, ma mi sarei aspettato che all’arrivo di nuove mail il display si illuminasse se in stand-by e apparisse la finestra con il testo della mail.

Sbaglio?

Si è normale.
Non c’è il popup di notifica per le email. Se ti arriva una mail in sleep fà solo un suono.

Meno male, pensavo fosse un problema solo mio. Speriamo che il nuovo iOS 5 porti qualche miglioria anche in tal senso.

Intanto grazie x la risposta