Ritardo Aggiornamento - Stile libero + infinity messaggi

Ho la promozione Infinity messaggi da anni, e non ho mai avuto problemi in quanto a celerità nel notificare il superamento della soglia dei 100 sms giornalieri.
Da quando ho sottoscritto il suddetto abbonamento (Vodafone stile libero) però, il contatore dei messaggi (100 gratis al giorno) si aggiorna in ritardo, sia chiamando il 414 sia verificando sul sito (190.it) sia usando l’app my190, noto che il contatore dei messaggi è notevolmente in ritardo (ne ho usati almeno 50 di sms e me ne segna 9 allo stato attuale) e, siccome per ora sono impossibilitato al jb (ripristino forzato a 4.3.1 (non avevo salvato le shsh) ) mi interessava abbastanza questa possibilità di controllare tramite vodafone i messaggi in uscita, ma che, almeno a me, con questo tipo di contratto risulta difficile a causa della lentezza nell’update del contatore, cosa che oltre che darmi fastidio potrebbe anche farmi superare senza accorgermene la soglia dei 100 sms al giorno e quindi farmi spendere più soldi.

è un problema che è capitato solo a me?
esiste qualche modo per sistemarlo o aspetto di ri-jb e usare BiteSMS e intanto boh, mi tengo a mente gli sms che mando (che non sarebbe proprio il massimo)?

More

è capitata la stessa identica cosaa!