Risultati sondaggio sulle novità maggiormente acclamate su ios 6

Ho dato uno sguardo al sondaggio che gira su iphoneitalia sulle novità che hanno maggiormente colpito gli utenti in ios6.
Bhè vince siri. Ovvio, aggiungerei.
Il risultato un pò mi deprime…alla fine siri era stata la chicca dell’iphone 4s (motivo per il quale sembrava d’obbligo passare al 4s). Invece oggi sembra essere la novità. Secondo me almeno in italia è solo fumo negl’occhi.
Mhà…la vera novita (negativa o positiva che dir si voglia) è stato il netto taglio con google. Questo ha, a mio modesto parere, tolto lustro all’iphone che nonostante sia tra i device top sul mercato adesso non offre più servizi altrettanto al top nelle mappe e forse anche nell’app youtube…che è pur sempre uno dei siti maggiormente visitati del web. Voglio dire…ormai qualsiasi cosa che è sul web riporta a youtube. L’app sviluppata da google è carina ma io preferivo la precedente…anche per il semplice fatto che i video si aprivano con il player di default dell’iphone.

Insomma se quest’anno le caratteristiche tecniche hanno piacevolmente portato competitività aggiunta, il lato sw ha calato un pò di ombre qui e lì.
Tant’ è che la cosa che stupisce è la percentuale di siri che surclassa tutto il resto, siamo tornati indietro di 1 anno quindi.
E cmq concluderei col dire che anche se c’è stato un salto in avanti come hw (vedi già solo lo schermo), non credo che i possessori di un 4s sentiranno tantissimo il gap con il 5.
Onestamente a me piacerebbe fare questo upgrade da appassionato di tecnologia, ma a sangue freddo mi rendo conto che in realtà di stravolgente c’è ben poco e forse è meglio investire questi soldini l’anno prossimo.
Non siete d’accordo? :wink: