Rispristinare un Iphone 4S con IOS 5.1.1

Salve a tutti ragazzi. Sto cercando un Iphone usato da acquistare e per mia fortuna forse ne ho trovato uno che rispecchia le mie necessità, ossia che abbia IOS 5.1.1. La domanda è la seguente: Se il proprietario fa il rispristino del dispositivo, automaticamente il software viene aggiornato ad IOS 6 oppure può scegliere se mantenere IOS 5.1.1? Grazie

dipende…

se ripristina tramite telefono (quindi non ha il jb) ripristinerà allo stesso firmware
se ripristina tramite itunes monterà ios 6
se ripristina con itunes ma sa effettuare la procedura di downgrade e quindi sia in possesso dei certificati shsh di ios 5.x,potrà montare anche il 5.x

tutto corretto come ti ha detto klara se posso permettermi di darti un consiglio fatti passare anche i certificati tramite chiavetta tanto lui non se ne fa piu niente perche sono univoci e andranno bene solo sullo stesso telefono :wink:

non è necessario perchè i certificati sono salvati nei server di cydia…Gomez in caso dovrà solo salvarli anche su pc :wink:

Rispristinare un Iphone 4S con IOS 5.1.1

Non e’ detto che,pur avendo i certificati di iOS 5.1.1 e montando iOS 5.1.1 potrà inserire ancora iOS 5.1.1

Leggendo bene il messaggio che lo stesso redsn0w restituisce si capisce che :

  1. Se il fw e’ stato aggiornato via OTA non e’ possibile eseguire il ripristino allo stesso fw anche se si dispone dei relativi shsh

  2. Lo stesso vale se l’iPhone esce dalla fabbrica (at the factory) con lo stesso fw a cui si vuole ripristinare

In tutte e due i casi i tickets non vengono riconosciuti ed e’ impossibile eseguire l’operazione

Tutto scritto qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=91541

Morale della favola :

Non si può avere la certezza di poter reinserire iOS 5.1.1 per un jailbreak untethered

Rispristinare un Iphone 4S con IOS 5.1.1

no se è aggiornato via ota non vale lo so bilie non sapevo questa cosa che mi ha ricordato klara perché solitamente io uso sempre quelli del pc salvati con tinyumbrella e cmq quando ho formattato me li sono copiati nel disco esterno non mi ricordavo dei server di cydia.
però se uno li ha in cydia e vuole fare un down grade senza eseguire il jb può cmq usare quelli che ha nel server di cydia o deve per forza fare il jb questo passo non mi è ancora chiaro.
supponiamo che io voglia fare un down grade e i certificati li ho solo in cydia cosa faccio mi collego con tinyumbrella in modo da recuperarli anche in locale sul pc oppure riesco a sfruttare quelli di cydia in remote anche senza fare il jb

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Rispristinare un Iphone 4S con IOS 5.1.1

Naturalmente puoi usare anche quelli di cydia
Ricordati che pero’ non si parla di downgrade ma di ripristino da iOS 5 ad iOS 5

Il downgrade non e’ possibile eseguirlo in iPhone 4S purtroppo

Rispristinare un Iphone 4S con IOS 5.1.1

si lo so grazie per info bilie :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Rispristinare un Iphone 4S con IOS 5.1.1

Prego :slight_smile:

io devo ripristinare allo stato iniziale un iphone 5 comprato 10 g fa x spedirlo alla apple, come devo ripristinare?
ho provato da ‘’ generali, impostazioni, ripristina ma mi chiede un codice, ho provato col classico 1234-0000 ma non validi aiuto domani vengono a ritirarlo grazie
ho provato anche in cancella contenuto e impostazioni ma anche qui mi chiede un codice che io non ho.

utilizza itunes :wink: collega l iphone e clicca su “ripristina”