Risposte ai topic sempre uguali - war inside

ehhhh simo tranquillo, nessuno ti chiede di fare i salti mortali! :wink:

Sono perfettamente d’accordo con te.
Uno che si vede aggredito da mille utenti ci pensa davvero bene prima di tornare su questo forum…
Forse è per questo che il forum ha una percentuale così bassa di utenti attivi :wink:

Però la situazione possiamo migliorarla! :smiley:

eheheh per fortuna no però andrebbe proprio fatto… quando torno dalle vacanze mi organizzo con qualcun’altro :slight_smile:

ora malgrado me, aggiungo una cosa seria per i moderatori: rileggendo con più attenzione in giro per il forum e utilizzando la funzione cerca che non morde mi sono reso conto di due o tre cose.
una di queste è che a molte domande si può rispondere sempre in modo diverso. utilizzare “CERCA” significa chiudere la possibilità di ampliare e allargare la ricerca di soluzioni o la soluzione di problemi, o semplicemente l’occasione di dire qualcosa di diverso e nuovo. quindi gli utenti esperti aspiranti mod, dovrebbero cercare di produrre qualcosa di originale e creativo, e i moderatori dovrebbero censurare gli utenti che si limitano a chiudere le domande con un semplice “cerca” proprio perchè, salvo i casi di autentici menefreghisti che al primo problema spammano la domandina, tale comportamente oltre che fastidioso è particolarmente deleterio per il buon andamento del forum.
grazie
ora smetto di essere serio per i prossimi tre anni :wink:

Quoto fino all’ultima faccina :smiley:
Magari discutendo si possono trovare altre soluzioni alternative, o comunque quando uno userà il tasto sdentato troverà più soluzioni, cose alternative da provare, o perlomeno punti di vista e esperienze diverse :wink:

sei riuscito a dire quello che intendevo io con sole tre righe.
hai usato il tasto cerca eh…

ok comunque l’idea è questa: comunicare, condividere, diffondere, ampliare, provare, sperimentare, discutere, confrontare, please no flames, no trolls, no spam, volemose bbene, W iPhone uberalles, insomma cose così, tipo essere sul lungomare con l’iPhone in mano e far due chiacchere seduti sullo scarabeo, la ducati, la ferrari, qualcuno fa il nerds, qualcuno il pottino, e dai su e poi a dicembre tutti in settimana bianca. facile.

lo scopo principale del dire “usate il tasto cerca” non è solo evitare domande già fatte, ma spingere a continuare la discussione in thread già aperti sullo stesso argomento, così da non aprire thread che verranno chiusi

questo è pacifico, ma grazie per la precisazione che spero sia utile un po’ a tutti.
e complimenti per la fatica che fate a tenere ordine qua dentro.
questo forum non è un pranzo di gala.

ovviamente è altrettanto pacifico che ci riferiamo a tutti quegli utenti esperti che oltre a suggerire la ricerca, aggiungono commenti poco edificanti al newbie di turno quando poi, tasto CERCA alla mano, cerca e ricerca non c’è niente che possa essere di utile a chi pone la questione.

sarebbe perfetto rilinkare tutto e riprendere la vecchia discussione, chiaro: meno spazio occupato, nuova linfa agli argomenti, tutti contenti. ma questa è un’altra storia. :wink: quando poi la vecchia discussione esiste, ovvio. :slight_smile:

Si, ma il forum sarebbe innavigabile e sarebbe un caos totale

La distinzione tra utente esperto e nuovo utente mi fa un pò sorridere :stuck_out_tongue:
Gli utenti, vecchi o nuovi , esperti o inesperti, sono sempre utenti con gli stessi diritti e doveri e il nostro compito non è quello di moderare.
Poi alla fine basterebbe prendersi un pò meno sul serio e prendere certe cose un pò meno sul pesonale.
@crazy
Io prendo una capiroska alla pesca, grazie :wink:

ok, visto che abbiamo discusso un po, dico l’ultima cosa…
che ne dite di essere piu creativi nelle firme? son tutte uguali…
metteteci un po di colori su quel “usa il tasto cerca”, fate na roba pagliacciosa, scherzosa e bella da vedere… un pò di creatività…
insomma, cavate tutti sti link di guide che nessuno legge!!!

se fa sempre pe ride, ed è tutto scritto imho :stuck_out_tongue:

una sola? o anche per te, come snooze, vuoi na camionata de capiroska?? :o

…crazy…io mi faccio accompagnare cosi non devo guidare :smiley: … un secchio di sbagliato? è possibile??? :D:D:D

Io la mia firma non la cambio neanche se mi pagate, l’adoro!! :D:D

Non direi, ovviamente non intendo che ci sinao 3 topic uguali sulla stessa pagina :wink:

Non puoi immaginare quante volte… :slight_smile:
Ormai lo uso anche per trovare camera mia XD

Io la mia la cambierò, tanto ormai i link li hanno tutti :smiley:
appena ho un po di voglia mi ci metto

la mia non si tocca :smiley:

almeno la parte di mj… per ora mi gusta così, poi magari se trovo un header più bello metto quello :slight_smile:

e ancora che non capite che non sto parlando dei mod, bah

:smiley: mi sà che non è che non hanno capito, è solo che stiamo un pò divagando dalla questione originaria, visto che siamo in off topic il discorso può prendere diverse pieghe.

infatti, crazy tranquillo si è capito che non parli dei mod