Risposta sensata per i miei amici?

Alcuni miei amici mi stanno proponendo di trovarmi una compagna.
La trovate una risposta sensata dire loro che sono grandi, grandissimi amici, ma che io ho bisogno di vivere in pace e di non volere responsabilità e problemi?

Domanda interessante…

Come mai vorresti rispondere in questo modo? Raccontaci un po’…

Seguo interessato !

1 Mi Piace

Per responsabilità e problemi intendo quello che faccio io o lei e se dovesse succedere qualcosa di imprevisto non sono in grado di gestire le conseguenze… più di così non so come dirlo…
e poi come dicevo anni fa in un altro forum (all’epoca ancora non conoscevo questo forum) sentivo spesso storie di fidanzati che litigano o che si lasciano per questo o quest’altro motivo, di gelosie, imbrogli, tradimenti, di amici che si nascondono per non farsi vedere dalla ex, ecc…
non mi so esprimere bene e in modo comprensibile scusatemi…

Saper affrontare le difficoltà credo faccia parte della nostra maturità a prescindere dalle storie d’amore. Però noto che c’è qualcosa in più della semplice paura…secondo me c’è qualcosa che ti è successo che ti ha profondamente segnato.

Le storie d’amore sono belle ma possono essere anche complesse. Sta tutto nel rapporto di coppia singolo. Ci sono i litigi, ma ci sono anche i momenti di puro amore. Tutti i rapporti con gli altri possono avere degli alti e dei bassi. Ma l’amore con una persona speciale, se il sentimento è vero, ci trasforma. Se si ama, anche le difficoltà possono diventare più semplici da vivere e affrontare.

Ovviamente parlo di difficoltà comuni nei rapporti di coppia, non di litigi che possono trasformare una relazione in tossica.

Per me ai tuoi amici puoi dire ciò che vuoi, ma credo tu debba affrontare questo tuo blocco.