"Rispondi con Messaggio" a intermittenza

Cari amici iphoniani, apro questa discussione per segnalarvi e ricevere illuminazioni circa uno strano problema che ho notato sul mio iphone.
In sintesi: ho notato che la comoda funzione “Rispondi con messaggio” alcune volte non funziona; nello specifico: durante una chiamata in arrivo alcune volte compare tranquillamente l’opzione a destra con la dicitura “rispondi con messaggio” ed altre volte mi appare solo la dicitura “ricordamelo”…
All’inizio pensavo che il problema fosse dovuto alla scheda contatto con il numero di cellulare magari memorizzato su “casa” e non su “cellulare” ma mi sono accorto, facendo le dovute prove, che questa impostazione non c’entra nulla.
Illuminazioni?

ciao, il tasto rispondi con messaggio,apparte quando ricevi la chiamata a dispositivo sbloccato…hai gia constatato questo?

Non vorrei sbagliarmi ma alcune volte esce anche quando il dispositivo è bloccato… altrimenti che utilità avrebbe?

ho appena provato a farmi chiamare e si…è vero spunta l’opzione del messaggio…a te non spunta sempre? prova a riavviare (home + sleep fino alla mela)

Gia’ fatto Klara… altrimenti non avrei aperto la discussione. Le prove le ho fatte tutte. Tranne ovviamente “configura come nuovo iphone…” Ho lo stesso backup da anni ed ormai è un archivio a tutti gli effetti. :stuck_out_tongue:
Pensavo che qualcun’altro qui sul forum ci avesse fatto caso.

mmmmmm se le hai gia provate tutte,magari potrebbe essere un piccolo bug del nuovo ios…guarda,si dice che a breve dovrebbe uscire ios 8.1.3…aspetta quello e montalo con itunes…magari risolvi.

Ok e come al solito grazie (sei un fulmine). Ma, pur avendo aperto oggi il post, questo problema ce l’ho da diverso tempo (forse addirittura gia’ da iOS 7), solo che ho sempre dimenticato di chiedere qui su iphoneitalia community. Vabbe’ dai pazienza, non è una cosa grave, non credo ci siano soluzioni o impostazioni da modificare per risolvere. Puo’ servire a qualcuno se magari nota questo piccolo mistero.
Grazie lo stesso. :stuck_out_tongue:

se le hai gia provate tutte purtroppo c’è poco da fare…o si parla di bug software o di un problema causato dal backup…ma francamente perdere il backup per una cosa così piccola lo trovo un po inutile :wink:

Buonasera a tutti ragazzi. Poichè ho aperto io questa discussione, posto la soluzione al mio “problema” riguardo l’impossibilità che avevo di “rispondere con messaggio” ad una chiamata quando iphone era bloccato.
Mi sembrava strano che l’opzione di rifiutare la chiamata con un sms fosse attiva sul mio iphone solo quando il device era sbloccato…non ne capivo l’utilità e mi chiedevo come mai non mi era possibile farlo quando era locked.
Avendo 5 minuti durante la pausa pranzo mi sono messo a girovagare tra le impostazioni ed ecco qua:
rispondi_con_messaggio.jpg
Non so come mai ma era disattivato ed ora che ci penso è dal 5s che avevo questo problemino (da quando hanno aggiunto il touch ID).
Se puo’ servire a qualcuno. Buon proseguimento! :wink: