rispondere ad una email e allegare un allegato ( word,pdf ecc.) non si puo!!!!

ciao a tutti non riesco proprio a fare questa operaione voglio rispondere ad una email ed aggiungere un allegato nella risposta pero che non sia una foto intedo documenti excel word o pdf ecc perche con le foto copia incolla funziona bene ma glia altri file come li allego?
Ho provato con ifile che va bene per un certo verso perche mi permette di spedire qualsiasi file ma su una email nuova cosa che vorrei evitare per non perdere il filo del discorso con il messaggio e per non avere 200 email incasinate !
avete qualche soluzione mi sembra che e uscito anyattach lo avete provato? ciao

Sono interessato anche io già avevo posto la domanda ma non avevo avuto riscontri,dalle prove che ho fatto non e’ possibile rispondere ad una mail inserendo un allegato,forse con un app???

mi sa che l unica cosa e anyattach di bigboss !!! la stavo guardando qua e la sul web l hai vista ?

volevo fare proprio questa domanda perché oggi ho avuto proprio questa necessità, però con delle foto…

Compra iFiles su appstore, e’ un filemanager che ti permette di inviare allegati via mail.

Con le foto, vai nel rullino, premi il tasto in alto a destra, selezioni le foto da inviare, premi condividi e le invii.

si ma volendole inserire in un messaggio di risposta come si fa?
mi spiego: mi arriva una mail, io tappo su rispondi e scrivo. poi per allegare?

Infatti e’ una funzione basilare e indispensabile che con l’app nativa non si riesce a fare. Qualcuno conosce app che sostituiscono l’app nativa e consentono di farlo?

Ho dato una occhiata a iFiles e sembra molto completo, funziona bene per allegare file, per esempio, da DropBox e/o GoogleDocuments? Grazie
Aggiungo: c’è anche “gDocuments” che sembra interessante per condividere e trasmettere files da Google Documents…

scorpionx quello non e un problema apri la posta tappa sulla fraccia rispondi poi esci senza chiudere vai sul rullino o sulle immagini tappi sulla foto copia
poi torni sull email e tappi sul bianco dello schermo e incolla ma lo fa solo sulle foto io lo volevo fare anche per allegare altri file word pdf ecc

grazie per il consiglio! :wink:

Ma davvero non si riescono ad allegare file con l’applicazione nativa? Perché anche io oggi per rispondere ad una email, ne ho dovuta scrivere una nuova selezionando prima la foto dal rullino…

Riprendo questo post… Il problema è che se ho una mail molto lunga diciamo tra 2 amici in cui si parla di una lettera da scrivere e poi io voglio ma dargli la mia bozza come posso fare allegando senza perdere le mail e non scrivendo e una nuova?

Apple purtroppo troppo spesso la cosa più banale non la fa , da assiduo possessore di prodotti Apple un po’ c’è da andare in bestia!!!

In risposta ad una mail per inserire una o più foto è possibile: seleziona e tieni premuto il punto in cui vuoi inserire la foto (ad esempio prima o dopo il testo di risposta) ti compare un menù di opzioni, scorri con la freccetta a destra e comparirà la voce per aggiungere una foto…

In effetti la soluzione c’è: basta utilizzare Email Gruppi, disponibile nello store … il prezzo non è sicuramente abbordabile, ma vi garantisco che sono 7 euro davvero ben spesi …
Di base questa applicazione permette di allegare ad una nuova mail qualsiasi tipo di allegato: foto già presenti nel dispositivo, documenti memorizzati nei servizi cloud (da Dropbox a Skydrive), Vcard e/o copia/incolla … configurando però i vari account di cui disponiamo possiamo però ampliarne le funzioni: leggere la posta elettronica e, come richiesto dall’autore della discussione, rispondere allegando documenti di qualsiasi genere, predisponendo anche modelli per risposte standard.
L’utilizzo è abbastanza semplice: il primo server deve essere configurato partendo dalla schermata di avvio e tappando sull’icona in alto a destra dello schermo; i server successivi devino essere aggiunti tappando sull’icona in alto a sinistra (la rotella dentata) —> gestore server email —> aggiungi nuovo server.
Provate e fatemi sapere.
Se avete qualche dubbio sono a disposizione.

Una soluzione c’è…

Se il tuo allegato è un PDF puoi fare così: innanzitutto copia il corpo della lettera che contiene i vari messaggi di “botta e risposta”, diciamo così. Poi apri il tuo allegato (PDF) con iBooks. Quindi clicchi l’iconcina in alto a destra che ti permette di allegare il file su Mail e a questo punto incolli il testo del messaggio che prima avevi copiato. E’ più lungo da spiegare che da fare… Ciao

Invece si può!
Dopo un po di tentativi ci sono riuscito e la procedura non è cosi difficile:

  1. dal file che si intende allegare procedere in modo normale e allegarlo ad una nuova mail
  2. quando allegato selezionare il file nella nuova mail e successivamente fare copia
  3. chiudere la nuova mail e ritornare alla mail con cronologia alla quale si vuole rispondere e fai rispondi
  4. sulla risposta fai incolla
    E voilá una risposta alla mail con cronologia e il file bello che allegato sotto

Ciao a tutti