Risparmio batteria su iPhone 4S.

Ciao a tutti, ho comprato il gioiellino apple da neanche una settimana, vengo da android (LG optimus one).
L’altro telefono anche giocandoci, mi durava 2-3 giorni…
La commessa prima dell’acquisto mi ha detto. il primo giorno in carica per 12h e per una settimana deve stare spento, in carica per almeno 8h, perchè così prende bene la carica (così mi ha detto la commessa, da come parlava, mi è sembrata una persona competente.)
Al momento sono al 3 giorno della settimana, però, la sera verso le 22.00 mi segnala che rimane solo un 20% di batteria, così devo sempre caricarlo.

è normale? potete aiutarmi magari con qualche tips & tricks? chiudo regolarmente le app con il doppio “tocco” del tasto home. la luminosità è bassa (non al minimo).

Grazie in anticipo :slight_smile:

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Sinceramente? Con tutto il rispetto per la commessa, ma non mi sembra essere una grande esperta.
iPhone spento per 8h per una settimana non si può proprio sentire!
Si deve (dovrebbe, non è obbligatoria) fare un ciclo completo di scarica/ricarica (usi l’iPhone finchè non si spegne, lasci spento per un pò e poi fai caricare sino al 100% per un paio d’orette) una volta al mese!!
Con l’iPhone con uso moderato arrivi a sera con la percentuale da te indicata. Io l’ultimo ciclo di ricarica (ho il 4 e ha ormai 2 anni, quindi la batteria sta iniziando a “morire”) l’ho terminato con 9h di utilizzo e 2 giorni di standby, ma ho usato poco e nulla la 3g.
La durata della batteria dipende sempre e comunque dall’uso che ne fai: se giochi, chiami, vai in internet tutto il giorno, in serata dovrai ricaricare.
Se invece lo usi come semplice cellulare, arrivi anche a 3 giorni :slight_smile:

Ok dunque mi staresti dicendo di: usare l’iphone fino a spegnimento per esaurimento batteria, lasciarlo stare per circa 20 min poi in carica fino al 100%?

chiudo per moderazione ignorata???

Ti dico quanto ne so io.
Le batterie odierne possono essere strapazzate come ci pare, caricate parzialmente, scaricate del tutto, senza un attimo di riposo, utilizzate mentre sono in carica. L’unico consiglio per prolungarne la durata è quella di far scaricare del tutto la batteria almeno una volta ogni 30 giorni di utilizzo.
Poi felice di essere smentito da chi ne sa di più… :wink: